La piccola libreria di New York

La piccola libreria di New York Titolo: La piccola libreria di New York
Autore: Miranda Dickinson
Traduttore: G. Silvano
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854193901

«La piccola libreria di New York è come un incontro con la tua migliore amica, piena di fascino, calore, arguzia e meraviglia: non hai mai voglia di salutarla.»

Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione: basta. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: non vogliono avere alcun genere di relazione. Ma la città ha altri piani per loro…

Parigi. Una dichiarazione d...

Parigi. Una dichiarazione d…

"Parigi ha un’aria di debolezza cui si cela una capacità di resistenza senza limiti".

Crepo di gelosia nel vedere come nei suoi straordinari pezzi su Parigi lei sappia evocare cose che io ho sentito e che son riusci…

I Savoia e il mare

I Savoia e il mare

Uno degli aspetti meno conosciuti, ma più importanti, della politica seguita da casa Savoia, nei lunghi secoli della sua storia, è stata la sua attenzione al mare, sia come fonte di prosperità, sia come ambiente dove esercitare un ruolo militare, …

L' interazione clinica. Dal...

L’ interazione clinica. Dal…

Sempre più spesso si evidenzia la necessità di fondare l’intervento in psicologia clinica e psicoterapia su solide basi teoriche, metodologiche e tecniche. Il libro risponde a questa esigenza affrontando i temi fondamentali del lavoro clinico (l’o…

Case di poeti

Case di poeti

La pacifica bellezza della residenza di Giovanni Pascoli, immersa nel verde di Castelvecchio di Barga. Il giardino di Fuente Valqueros, con le sue duecento varietà di rose, dove passeggiava Federico García Lorca. Il fiabesco Vittoriale degli itali…

Advanced and multivariable ...

Advanced and multivariable …

This textbook is designed for an advanced course in control theory. The purpose of Chapter 1 is to introduce some results on the stability of dynamic systems achieved with the Lyapunov theory, and on its use for the synthesis of nonlinear cont…

Il ritorno del re. Il Signo...

Il ritorno del re. Il Signo…

Nel terzo romanzo della trilogia di Tolkien, Aragorn e i suoi amici giungono a Gondor, relitto dell’antico Regno degli Uomini: è il mondo del Bene, in piena decadenza. Mentre Frodo e Sam riprendono il difficile cammino verso Monte Fato, nelle pian…

Maradona. Il sogno di un ba...

Maradona. Il sogno di un ba…

Il sogno di Stefano Ceci, fin da ragazzino, è stato quello di diventare amico del calciatore più famoso del mondo e di tutti i tempi, dell’idolo che vedeva giocare nella sua squadra del cuore, il Napoli: a dieci anni, Diego Armando Maradona è dive…

La casa madre

La casa madre

I giochi sono pericolosi quasi per definizione, ma a volte lo sono in un modo che alle definizioni si sottrae. Quando Irene riceve dall’America, nel suo bel cavolo di plastica, la bambola che aspettava, sa già che per quella creatura di stoffa vag…

La società della serra

La società della serra

Mario Giorgianni (1945-2011) era un architetto e urbanista, docente universitario, e, fino alla sua morte, non aveva pubblicato nulla di esterno alle sue discipline accademiche. Nei suoi cassetti si sono trovati scritti letterari e sono per molti …

Il custode del drago

Il custode del drago

Guidati dal drago Blu Tintaglia, i draghi stanno tornando nelle terre dei Sei Ducati, risalendo il fiume delle Giungle della Pioggia. Ma i draghi delle nuove generazioni hanno solo l’ombra del potere dei loro antenati. Molti sono rachitici e defor…

Lascia un commento