La questione cristologica. Un bilancio

La questione cristologica. Un bilancio Titolo: La questione cristologica. Un bilancio
Autore: Edward Schillebeeckx
Traduttore: D. Pezzetta
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1985
EAN: 9788839906274

Un Concilio che continua. C...

Un Concilio che continua. C…

Che ne è stato del Concilio Vaticano II, a quarant’anni dal giorno della solenne apertura? Che ne è stato di quel grandioso evento che ha segnato la vita della Chiesa cattolica nel XX secolo? Il volume racconta quanto avvenuto in quel periodo, e q…

Diario Dogon

Diario Dogon

Questo diario, nato da molti viaggi in Mali, tenta di analizzare il curioso gioco di specchi tra etnologi, dogon e turisti, ma costituisce anche una riflessione su cos’è oggi il turismo dell’esotico, quali sono i meccanismi culturali e sociali che…

LSD, il mio bambino diffici...

LSD, il mio bambino diffici…

Sebbene l’Lsd abbia già compiuto mezzo secolo, è tuttora dominante presso l’opinione pubblica un’idea errata circa questo principio attivo psicotropo. Questo libro dell’inventore dell’acido lisergico contribuisce a fare chiarezza. "Ci sono es…

La cabbala rivelata. Guida ...

La cabbala rivelata. Guida …

"Ho deciso di scrivere questo libro per presentare la Cabbala come una fonte di saggezza, che ha dimostrato la propria validità nel corso di migliaia di anni. In effetti, come guida spirituale e pratica alla vita, la Cabbala è, oggi, più attu…

Ero Jack Mortimer

Ero Jack Mortimer

Chi è Jack Mortimer e perché, appena è salito su un taxi alla Westbahnhof di Vienna, qualcuno gli ha sparato uccidendolo sul colpo? E perché mai doveva salire proprio sul taxi del giovane Ferdinand Sponer, che ha già parecchi problemi – soprattutt…

Papi... in libertà. Manie, ...

Papi… in libertà. Manie, …

Rappresentanti in terra del trascendente, i papi sono apparsi spesso lontani dalla realtà, segregati in un mondo misterioso alle prese con il divino assai più che con l’umano. Eppure, come qualsiasi altro mortale, ebbero le loro manie, le loro deb…

Le migliori ricette della c...

Le migliori ricette della c…

Gli italiani stanno ricominciando a farsi il pane, la pasta e i dolci in casa. E le nostre cucine lavorano a pieno ritmo. Ma come fare a coniugare risparmio e qualità? Carlo Cambi, l’autore della guida "Il Mangiarozzo", profondo conoscit…

Giovani stranieri, nuovi ci...

Giovani stranieri, nuovi ci…

In Italia sono presenti circa 800 mila minori di nazionalità straniera, frequentanti in gran parte percorsi di formazione professionale. Se, per i giovani nati in Italia, si prospettano garanzie di inclusione grazie alla possibilità di acquisire l…

Piani di marketing. Come pr...

Piani di marketing. Come pr…

Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiav…

Dallo Stato all'Europa. Ide...

Dallo Stato all’Europa. Ide…

Rispetto ai classici lavori sull’idea di Europa, questo volume assegna un’importanza centrale, anche in chiave retrospettiva, alle istituzioni politiche e giuridiche dell’Unione Europea. Ma lo studio delle istituzioni europee e del loro dinamico e…

Lascia un commento