La ranocchia

La ranocchia Titolo: La ranocchia
Autore: Klaartje Van der Put
Traduttore: V. Deiana
Editore: ABraCadabra
Anno edizione: 2013
EAN: 9788841886670

Cartonato robusto dalle pagine stondate, con illustrazioni a colori piatti di grande "leggibilità" anche per i più piccini, accompagnati da un semplice testo in rima. Al centro del volume, un buco da cui spunta il morbido pupazzetto dell’animale protagonista, da muovere con il dito per animare la storia. In questo librino, i bimbi potranno conoscere e giocare con la ranocchia, grande appassionata di musica. Età di lettura: da 1 anno.

Le tre notti dell'abbondanza

Le tre notti dell’abbondanza

La Calabria di Fosco è una terra aspra dove il tempo scorre lento, dove tutti corrispondono ai propri ruoli e ai propri cognomi e, fin dalla nascita, hanno il loro posto nel mondo.

Tra la bellezza del mare e la crudeltà della…

Trascrivere la vita intera....

Trascrivere la vita intera….

"Trascrivere la vita intera" traccia le tappe di un’autobiografia, integrata e raccordata dagli interventi della curatrice Elizabeth Wilson, da cui è possibile estrarre preziosi dettagli sulla formazione e sulle prime esperienze artistic…

L' uomo che sussurra ai can...

L’ uomo che sussurra ai can…

Dopo il successo di L’uomo che sussurra ai cani, bestseller da oltre 100.000 copie, Graeme Sims racconta come ha costruito con i suoi cani una vera, grande amicizia.

«Proprio come lascia le impronte delle zampe sul ter…

La gioia ha i piedi scalzi

La gioia ha i piedi scalzi

Luoghi e volti amati ritratti da due viaggiatori appassionati e poesie che nascono da emozioni condivise narrano di una intesa, quella tra gli autori, che supera un evidente divario di età ed esperienza. Due linguaggi diversi per raccontare, in mo…

Farmaci e società. Il pazie...

Farmaci e società. Il pazie…

Qual è il posto dei farmaci e della ricetta medica nella vita degli individui? Che ruolo gli assegnano nel processo di guarigione e nel mondo della famiglia e del quotidiano? Come comprendere i differenti atteggiamenti di fronte al corpo (sano e m…

Giambattista Vico

Giambattista Vico

Il volume ricostruisce la visione vichiana dell’uomo e della storia, considerando in particolare il ruolo e il significato di Dio e della trascendenza. I capitoli del testo si occupano dei tre momenti più significativi della produzione di Vico: la…

Principi contabili ed enti ...

Principi contabili ed enti …

I sistemi contabili degli enti locali hanno subito nel corso degli ultimi anni importanti innovazioni. L’aziendalizzazione delle aziende pubbliche, la necessità di presentare documenti comprensibili per i portatori di interessi e adatti a garantir…

W Palermo viva. Storia di u...

W Palermo viva. Storia di u…

La prima parte del libro raccoglie i documenti concernenti la genesi, la gestione organizzativa, le prime valutazioni della collaborazione di un gruppo di ricercatori con il Comune di Palermo. Nella seconda parte, si presentano ricerche, studi: mu…

Lucilla e il cacciatore di ...

Lucilla e il cacciatore di …

"Cosa farò da grande?" si chiedeva Lucilla. Nella sua famiglia erano sempre stati tutti cacciatori, ma lei non sapeva di cosa sarebbe diventata cacciatrice. Una sera Lucilla non dormiva e decise di andare a camminare nella campagna buia….

Dopo la democrazia

Dopo la democrazia

Molti sono, per l’autore, i processi che mettono a repentaglio la democrazia. Prima di tutto la globalizzazione economica e l’accentramento di un grande potere decisionale nelle mani di poche multinazionali che sfuggono al controllo politico. Poi …

Lascia un commento