La rete di Indra

La rete di Indra Titolo: La rete di Indra
Autore: Luigia Pandolfo
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856768053

Sospesa sopra la reggia del Dio Indra, simbolo delle forze naturali che nutrono e proteggono la vita, vi è una vastissima rete. A ognuno dei suoi nodi è legato un gioiello.

Ogni gioiello riflette in sé l’immagine di tutti gli altri, rendendo la rete meravigliosamente luminosa.

In rete per bisogno d'amore...

In rete per bisogno d’amore…

"In rete per bisogno d’amore" è il racconto delle avventure d’amore on line di Isabella. All’inizio è un esperimento, una semplice curiosità. Poi, Isabella conosce Paolo, che le insegna tutti i trucchi dei siti di chat, di msn ecc. La su…

Il prete bello

Il prete bello

"Nel 1953 Goffredo Parise si trasferisce a Milano, dove ha trovato lavoro presso un grande editore. Ha pubblicato due romanzi che pochi conoscono – "Il ragazzo morto e le comete" e "La grande vacanza" – e ha il vago deside…

Confessioni a un falso prete

Confessioni a un falso prete

Per uno strano scherzo del destino, Arthur – travestito da prete per scontare una penitenza – si trova a dover ascoltare, involontariamente e senza possibilità di replica, gli sfoghi, le emozioni, le parole sofferte di perfetti sconosciuti. Quella…

I diritti indisponibili. Pr...

I diritti indisponibili. Pr…

L’indisponibilità dei diritti fondamentali della persona umana costituisce un tema originario nel sapere giuridico. Questa consapevolezza filosofica ha guidato sin dall’inizio il presente lavoro, che è una ricerca del fondamento dell’indispensabil…

Misteri pagani nel Rinascim...

Misteri pagani nel Rinascim…

"…l’aspetto che più interessa e affascina Wind e che costituisce la base della sua ricerca è il ripresentarsi degli antichi miti (greci soprattutto) nelle figurazioni dei grandi artisti rinascimentali: Botticelli in primo luogo. Il lettore …

Un colpo di vento

Un colpo di vento

Cosa spinge uno stimato e irreprensibile medico di paese ad ammazzare la moglie a colpi d’ascia dopo quarant’anni di matrimonio? E come si può consumare un delitto tanto efferato in un’atmosfera di calma apparente? Muove da qui il racconto di Ferd…

Un nuovo destino. Love

Un nuovo destino. Love

La serie più amata dalle lettrici americane è finalment e arrivata! Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dal…

Sociologia della comunicazi...

Sociologia della comunicazi…

Il primo capitolo del testo è dedicato all’"interazione faccia a faccia", così come è stata studiata da uno dei più importanti e influenti sociologi del secolo scorso, Erving Goffman. La comunicazione, in particolare quella dei piccoli m…

Leggende e racconti popolar...

Leggende e racconti popolar…

La Sardegna rivive, attraverso le sue leggende, un mondo arcaico e suggestivo di complicate e affascinanti contaminazioni storico-culturali. Nei racconti popolari si incontrano demoni, tracce di miti, brandelli di un’antica religione, relitti di r…

No! Libertà e verità creazi...

No! Libertà e verità creazi…

Imre Toth ha lungamente investigato origini e genealogia della controversia sorta intorno alla rivoluzione non euclidea. Abbandonando gli usuali criteri di sistematicità, ha creato un testo filosofico, un immaginario dialogo che coinvolge acronica…

Lascia un commento