La ricerca impossibile

La ricerca impossibile Titolo: La ricerca impossibile
Autore: Guido Barbina
Editore: Campanotto
Anno edizione: 2000
EAN: 9788845602689

Alla ricerca della via più ...

Alla ricerca della via più …

La matematica a Rut proprio non piace. Perché imparare tutte quelle cose astratte, inutili nella vita vera? Questa è la sua opinione almeno fino al giorno in cui non scopre Vim sul suo nuovo computer. Assieme all’amico Jan, Rut si lascia trascinar…

La concorrenza nella ricerc...

La concorrenza nella ricerc…

Lo stato della ricerca scientifica in Italia desta da qualche anno preoccupazione. Drastici tagli ai fondi destinati agli enti di ricerca e sistemi di cooptazione "baronali" sono giornalmente denunciati da attenti osservatori, i quali in…

Prospettive alla ricerca de...

Prospettive alla ricerca de…

Nel tentativo di dipingere un’immagine coerente e comprensibile dell’universo, la fisica ha portato alcune delle più grandi conquiste della mente umana. Tuttavia, malgrado i progressi ottenuti nel corso del ‘900 abbiano permesso di arrivare a una …

L' universo matematico. La ...

L’ universo matematico. La …

Affascinante dalla prima all’ultima pagina, L’universo matematico è uno di quei rari esempi di libri divulgativi singolarmente chiari, che contengono una novità rivoluzionaria e originale.

Un libro che potrebbe cambiare il de…

Funghi. Conoscere, riconosc...

Funghi. Conoscere, riconosc…

Una guida completa alla conoscenza e all’identificazione di tutte le specie di funghi più diffuse. 400 specie descritte: forma, variabilità, periodo e luoghi di crescita, specie simili, interesse gastronomico, pericolosità. 750 illustrazioni a col…

La casa delle sirene

La casa delle sirene

Milla e Sugar sono in vacanza in un campeggio meraviglioso, pieno di sole, mare e magia! Un giorno, sulla spiaggia, fanno amicizia con Nina, una sirena che ha bisogno del loro aiuto: due malvagi inviati della Gente Buia, infatti, si sono impossess…

Per la gioia del cuore

Per la gioia del cuore

Una raccolta di più di 400 pensieri, racconti e citazioni che rappresenta una fonte insostituibile per chi desidera ritrovare la serenità e l’armonia interiore. Un libro che può motivarci, aiutarci a cambiare o donarci quelle parole di conforto di…

Nidi artificiali

Nidi artificiali

L’installazione di nidi artificiali costituisce uno degli interventi di protezione della fauna più facilmente realizzabili ed efficaci, perché può aiutare concretamente gli uccelli nel momento più importante della loro esistenza: la riproduzione. …

Il pensiero selvaggio

Il pensiero selvaggio

Per Lévi-Strauss i cosiddetti selvaggi sono più vicini a noi di quanto non si creda. Nel segno del distacco dall’etnologia tradizionale, queste ricerche scelgono come tema un attributo universale dello spirito umano: il pensiero allo stato selvagg…

Governare il cambiamento ne...

Governare il cambiamento ne…

Un servizio orientato al cittadino è per definizione un sistema aperto agli imprevisti, in interazione con il contesto sociale e in evoluzione, perché deve anche lavorare per cogliere il cambiamento dei bisogni, progettare il nuovo, cambiare insie…

Lascia un commento