La ricerca non ha fine. Il ponte sullo Stretto di Messina. Ediz. italiana e inglese

La ricerca non ha fine. Il ponte sullo Stretto di Messina. Ediz. italiana e inglese Titolo: La ricerca non ha fine. Il ponte sullo Stretto di Messina. Ediz. italiana e inglese
Autore: Remo Calzona
Editore: DEI
Anno edizione: 2008
EAN: 9788849639919

La storia ideale del collegamento stabile tra l’Italia peninsulare e la Sicilia offre lo spunto per raccontare come si è evoluta, a partire dagli antichi romani, la scienza e la tecnica della costruzione di grandi ponti e il livello a cui questo lungo cammino, evoluzione e alternanza di successi e insuccessi, è arrivata all’epoca contemporanea.

Leonardo da Vinci e i segre...

Leonardo da Vinci e i segre…

Questo volume riproduce alcune delle più interessanti e significative pagine del Codice e approfondisce l’interesse di Leonardo da Vinci per i campi più disparati, dalle fortificazioni militari all’anatomia, dalle macchine da guerra all’architettu…

La comunicazione istituzion...

La comunicazione istituzion…

Il libro fornisce al lettore tutti gli elementi utili e concreti per costruire e gestire un sito internet. Partendo dal valore che ha assunto la comunicazione telematica in Italia e, specificamente, dal ruolo che l’amministrazione pubblica, centra…

Requisiti energetici per la...

Requisiti energetici per la…

Nel volume si affronta la certificazione energetica, strumento che si esprime attraverso vari modelli qui illustrati (BREEAM, Ecoprofile, Eco-Quantum, Green Building Challenge, CasaClima, Protocollo ITACA, SB100, BACS, DOCET), occupandosi delle li…

Industria ceramica italiana...

Industria ceramica italiana…

India, un paese multiforme, dai tanti volti, culture e contrasti. Un paese che si è messo in cammino. Un cammino che procede su direzioni poco comparabili a quelle di altri paesi asiatici vicini. Una strada indiana allo sviluppo lungo un percorso …

Benetti. Ediz. inglese

Benetti. Ediz. inglese

Dal 1973 Benetti è produttore, a livello mondiale, di yacht da 85 piedi in su: sue le barche che hanno fatto storia, come il famoso e costosissimo Nabila, ordinato dal finanziere arabo Adnan Khashoggi, uomo d’affari noto per la ricchezza e lo stil…

Impact factor, h-index e la...

Impact factor, h-index e la…

Una panoramica degli argomenti più discussi e dei principali e più noti indicatori bibliometrici che mostra come la ricerca dell’indicatore perfetto in grado di misurare la qualità di una pubblicazione, nella più ampia accezione del termine, è anc…

Operazione città proibita. ...

Operazione città proibita. …

Finn (abbreviazione di Infinity), dodici anni, è appassionato di videogiochi, adora la scienza e i passatempi più pericolosi, come un ragazzo qualsiasi. Ma a differenza di un ragazzo qualsiasi, Finn è alto soltanto 9,8 millimetri. Nonostante tutti…

Libya Felix

Libya Felix

Il reportage di una giornalista-fotografa che fornisce, con stile essenziale, una ricca documentazione della storia, della cultura e della geografia della Libia, attraverso la di sensazioni che nessuna immagine potrebbe rappresentare.

L' Italia può crescere. Pro...

L’ Italia può crescere. Pro…

La crescita del Paese Italia può e deve avvenire favorendo la produzione dei beni in Italia e scoraggiando la facile importazione da paesi a basso costo del lavoro, spesso connesso alla carenza di salvaguardie civili del lavoro stesso. L’aumento d…

Fedeli a oltranza. Un viagg...

Fedeli a oltranza. Un viagg…

Nel 1995, Naipaul torna dopo circa vent’anni in quattro paesi sconvolti in diversa misura dal trionfo dell’Islam. In Indonesia, un’antica società pastorale ha lasciato il posto a una teocrazia governata dai grattacieli di Giakarta, dove i nuovi ma…

Lascia un commento