La rosa mistica

La rosa mistica Titolo: La rosa mistica
Autore: Stephen Lawhead
Traduttore: A. M. Cossiga, G. Passalacqua
Editore: Tropea
Anno edizione: 2002
EAN: 9788843803446

A Costantinopoli, dove la sua famiglia ha combattuto i saraceni per due generazioni, Duncan viene assassinato a tradimento dal cavaliere templare Renaud de Bracineaux davanti agli occhi di sua figlia Cait. La ragazza, splendida e dura come la terra scozzese dove è nata, è decisa a vendicarsi, ma presto scopre che la morte del padre è solo la mossa di una partita la cui posta in gioco è molto più alta di quanto si possa immaginare. I templari hanno scoperto il luogo dove è nascosta la più sacra delle reliquie della cristianità, il calice dell’ultima cena, e, guidati da Renaud, sono disposti a tutto pur di impadronirsene.

Allmen e il diamante rosa

Allmen e il diamante rosa

Allmen vive in tutto al di sopra delle sue possibilità, da vero dandy, conservando abitudini, comportamenti cortesi e splendidezze che non potrebbe più permettersi. Giunto alla mezza età, scampato fortuitamente al matrimonio e al fallimento, grazi…

La rosa quantica

La rosa quantica

Nel XXIII secolo, in una galassia segnata da una lunga storia di viaggi e colonie spaziali, il lettore segue le vicende dell’Impero Skoliano, con i suoi conflitti e le sue alleanze. La protagonista del romanzo" la giovane Kamoj Argali, leader…

Il dardo e la rosa

Il dardo e la rosa

Se non fosse per una macchia scarlatta nell’occhio sinistro, Phèdre sembrerebbe adatta a entrare come schiava a Casa Valeriana, i cui adepti vengono iniziati al dolore. Ma un nobile enigmatico riconosce in quella macchia un segno inequivocabile: i…

Le ragazze del rosario

Le ragazze del rosario

Kevin Byrne è un veterano della Omicidi di Philadelphia. Nel corso della sua lunga carriera ha risolto molti casi spinosi, diventando una celebrità del dipartimento di polizia. Ma, durante un’indagine per duplice omicidio, ha commesso un errore: l…

Le nozze di Sobeide-Il cava...

Le nozze di Sobeide-Il cava…

Nel 1959 usciva, nella Collana Cederna di Vallecchi, il quinto volume delle Opere di Hugo von Hofmannsthal. Volume a dir poco eccezionale, che proponeva nella traduzione di Landolfi il "Cavaliere della Rosa" – con cui la vicenda compless…

La conversazione amorosa

La conversazione amorosa

Un uomo e una donna camminano lungo la stessa strada; vanno a prendere, nello stesso asilo, i loro bambini. Lei, Pauline, giovanissima, è felicemente sposata. Lui, Gilles, cinquantenne, è in attesa di divorzio. In uno sguardo, inaspettatamente, ir…

Stati di natura. Saggi sul ...

Stati di natura. Saggi sul …

Perché le teorie del contratto sociale continuano a suscitare interesse? Forse perché ci dicono come vorremmo che fossero le società in cui viviamo o perché descrivono il modo in cui ci è possibile vivere insieme? Questo saggio sul contrattualismo…

Il castello di Otranto. Tes...

Il castello di Otranto. Tes…

Vero capostipite di un filone letterario inesauribile e sempre ricco di sorprese quale è il gotico, "II castello di Otranto" (1764) di Horace Walpole continua a essere oggetto di indagini sui suoi meccanismi narrativi, sospesi tra ragion…

Formulario del rapporto di ...

Formulario del rapporto di …

Il Formulario del Rapporto di Lavoro permette di avere a disposizione tutte le formule che consentono la gestione dei rapporti di lavoro dipendente nelle loro forme e modalità (a tempo indeterminato, determinato, part time, apprendistato ecc.) dal…

Robby Naish superstar

Robby Naish superstar

Anche Robby Naish ha ormai un posto nella leggenda dello sport accanto a Björn Borg, Ingerman Stenmark e Niki Lauda

Naish, il migliore surfer del mondo, supercampione di una disciplina giovane e dinamica, è diventato il mito di un’i…

Lascia un commento