La salute degli italiani. Rapporto 1991

La salute degli italiani. Rapporto 1991 Titolo: La salute degli italiani. Rapporto 1991
Autore: Marco Geddas da Filicaia
Editore: Carocci
Anno edizione: 1991
EAN: 9788843007608

Corpo, salute, cura. Linee ...

Corpo, salute, cura. Linee …

La cura della salute appare una nota distintiva della nostra epoca. Nella sua evidente valenza positiva, essa presenta anche innegabili ambiguità: mentre, infatti, spinge la ricerca verso traguardi sempre più esigenti, è però motivo di una diffusa…

Mente e salute. Evidenze, r...

Mente e salute. Evidenze, r…

Alla ricerca delle "chiavi" per comprendere la salute e la malattia, la ricerca scientifica si è inoltrata dentro l’organismo, i tessuti, le cellule, il DNA e, quasi paradossalmente, questo viaggio verso le basi della vita ha mostrato l’…

Perché e come curare con l'...

Perché e come curare con l’…

I rimedi omeopatici sono efficaci per il trattamento delle malattie acute dei bambini? In quanto tempo si guarisce con l’omeopatia? Qual è il vantaggio rispetto alle tradizionali medicine? Le donne in gravidanza possono essere curate con l’omeopat…

Respirare bene. Tecniche ed...

Respirare bene. Tecniche ed…

Una respirazione corretta e cosciente permette di trasformare l’aria inspirata in energia, migliorando sensibilmente ogni nostra prestazione, sviluppando la coordinazione tra corpo e mente, donandoci forza, equilibrio e vitalità. La respirazione è…

L' intrattenimento nella ri...

L’ intrattenimento nella ri…

La legge 180 ha fatto emergere una serie di tematiche riguardanti la riabilitazione delle persone con disagio psichico; tra queste una delle più importanti è l’analisi dell’intrattenimento, qui inteso come passare piacevolmente il tempo da parte d…

Abitare la salute. Rapprese...

Abitare la salute. Rapprese…

Nell’immaginario collettivo l’ospedale rappresenta sostanzialmente uno spazio "abitato ma non abitabile": punto di riferimento primario per la cura, ma allo stesso tempo luogo di malessere e di transito, da frequentare per il tempo più b…

Atlante concettuale della s...

Atlante concettuale della s…

Che cosa produce salute? Perché, pur vivendo in uno stesso contesto patogenico, alcune persone continuano a godere di buona salute? Quali fattori consentono una miglior risposta di adattamento a condizioni ambientali avverse? In che modo si posson…

La salute non è una merce. ...

La salute non è una merce. …

Il libro fornisce informazioni dettagliate sulle ragioni che hanno portato a radicali miglioramenti nello stato di salute complessivo delle popolazioni dei paesi occidentali; sui criteri che consentono di stabilire l’efficacia delle terapie; sulla…

Ricettario per l'osteoporos...

Ricettario per l’osteoporos…

L’osteoporosi è ormai da considerare un fenomeno globale che affligge milioni di persone nel mondo; si sviluppa in modo silenzioso, senza dare segni evidenti nelle prime fasi e spesso viene diagnosticata solo dopo essere incorsi in una frattura da…

Grandi città e salute mentale

Grandi città e salute mentale

Un nuovo volume che va ad arricchire la collana diretta da A. Siracusano ed E. Sacchetti. Questa volta protagonista del testo elegantemente illustrato è la grande città. Scenario in continua evoluzione dove la salute mentale – e chi se ne occupa p…

Lascia un commento