La schiava dei Tudor

La schiava dei Tudor Titolo: La schiava dei Tudor
Autore: Isabella Izzo
Editore: Libromania
Anno edizione: 2014
EAN: 9788851122751

Dayla è poco più che una ragazzina quando il suo villaggio sulla costa dell’Africa Occidentale viene attaccato e messo a ferro e fuoco.

I sopravvissuti al massacro sono ridotti in catene, percossi e condotti al mercato degli schiavi più vicino per essere messi all’asta come capi di bestiame e stipati nel ventre di quelle grosse navi dirette a nord. Il destino di Dayla sembra segnato: deve essere venduta a una ricca famiglia della nobiltà Tudor. Grazie al suo spirito fiero la ragazza riesce invece a fuggire e a rifugiarsi sotto falsa identità all’abbazia di Whitby, nell’Inghilterra del Nord. In quel luogo magico e pieno di speranze, tra mille ostacoli, continue sorprese e incontri che la cambiano per sempre, la vita di Dayla si trova inestricabilmente legata a quella di una terra dilaniata da lotte per la successione, complotti e scontri per la conquista del potere. Ma dove forse c’è ancora spazio per un amore puro e incontaminato…

Il rosso di Marte

Il rosso di Marte

Per secoli, le aride e desolate lande del Pianeta Rosso, sferzate da tempeste di sterile sabbia, hanno rappresentato per il genere umano la nuova frontiera della conquista interplanetaria. Ora, nell’anno 2026, un gruppo di cento coloni è pronto a …

Sociologia della mediazione...

Sociologia della mediazione…

Il volume propone, a fianco di una inedita ricostruzione dei differenti modelli di mediazione oggi maggiormente praticati, l’indicazione di una strada possibile e originale, nella presentazione della mediazione di comunità, secondo il modello rela…

Laici dopo il concilio

Laici dopo il concilio

Gli scritti raccolti in questo volume riguardano il ruolo dei laici nella comunità ecclesiale e sono stati ispirati (e provocati) dal Concilio Vaticano II. Nonostante l’alta qualità della dottrina conciliare sul laicato, la sua traduzione nella st…

Sulle orme di Endimione. Un...

Sulle orme di Endimione. Un…

Con il processo di secolarizzazione attuato nelle società occidentali, i tabù della procreazione come quelli della morte subita e vissuta nella dignità non valgono più. Un problema è stato sollevato, quello di sapere se il detentore dell’esistenza…

Misteri, segreti e storie i...

Misteri, segreti e storie i…

La luce dei grattacieli sembra far risplendere tutto, eppure nelle vie di New York ci sono angoli bui difficili da illuminare. Sono luoghi misteriosi, spesso dannati: il volto oscuro della Grande Mela. Ma la città che non dorme mai è famosa anche …

Culture dell'Indonesia

Culture dell’Indonesia

L’arcipelago indonesiano, composto da più di tremila isole, alcune delle quali più grandi dell Italia, è uno straordinario caleidoscopio di culture, dalla raffinata civiltà induista di Bali alle società di orticoltori sepolte nelle foreste del Bor…

Un castello di inganni

Un castello di inganni

"Alla fine, tutto sembra ricondursi al denaro", riflette lapidario Thomas Lynley di fronte all’indagine che lo ha portato in Cumbria, un incarico strettamente confidenziale affidatogli da Sir David Hillier. A chiamare in causa Scotland Y…

L' isola del tesoro di R. L...

L’ isola del tesoro di R. L…

Tutto cominciò con un vecchio baule da marinaio e la mappa di un misterioso tesoro… Jim, il giovane protagonista, decide di tentare l’avventura imbarcandosi sulla nave Hispaniola alla ricerca di un’isola misteriosa… Il classico di R. L. Steven…

Un amore semplice

Un amore semplice

"Un amore semplice": il titolo di questo romanzo racchiude in sé tutta la forza e la grande energia dell’amore. Perché è proprio nella semplicità che si celano spesso i valori più importanti. L’amore è una forza totalizzante che si impos…

Virtù quotidiane

Virtù quotidiane

Le virtù sono modelli di comportamento: ideali che orientano l’esistenza, illuminandone il senso. L’autore, insistendo sull’aggettivo "quotidiano", mostra come il sostantivo "virtù" si dica in più modi: abnegazione, affabilità,…

Lascia un commento