La seconda opportunità di amarla

La seconda opportunità di amarla Titolo: La seconda opportunità di amarla
Autore: Livio Rosai
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856768404

Giovane architetto destinato a una brillante carriera nel prestigioso studio dello zio, Luca ha la vita funestata dalla prematura perdita di Maria Grazia in un incidente stradale. Uno shock terribile. Pur frequentando facoltà differenti, i due si erano conosciuti all’università, piacendosi fin dal primo momento e divenendo, con il trascorrere del tempo, una coppia inseparabile fino al matrimonio. Nonostante il lavoro e la vicinanza di amici e famiglia, Luca non riesce a rassegnarsi all’idea che la moglie sia morta. Specialmente quando scopre, in seguito alla scomparsa dell’anziana suocera, che Maria Grazia aveva una sorella gemella…

La seconda guerra Tritonide

La seconda guerra Tritonide

"La Seconda Guerra Tritonide" è un romanzo di fantascienza epica, ispirato a "Punica", il grande poema del Vate latino Silio Italico, ideale seguito esplicativo dell’Eneide virgiliana. Nel romanzo viene affrescato l’ultimo, dis…

Non di solo mercato... Ruol...

Non di solo mercato… Ruol…

È ormai diventata opinione dominante che la concorrenza sia tutto ciò che occorre per spingere un’economia all’efficienza. Ma dal punto di vista teorico questa è un’opinione corretta se non in condizioni irrealistiche. È quanto argomenta in questo…

Le famiglie italiane sullo ...

Le famiglie italiane sullo …

La famiglia, nelle sue varie declinazioni, tradizionale, aperta, allargata e così via, è sempre più spesso al centro dell’interesse della cinematografia italiana, osservatorio interessante per leggere le tendenze della società. Il libro tenta uno …

Amoris laetitia. Esortazion...

Amoris laetitia. Esortazion…

L’esortazione apostolica "Amoris laetitia" intende ribadire con forza non l’"ideale" della famiglia, ma la sua realtà ricca e complessa. Vi è, nelle sue pagine, uno sguardo aperto, profondamente positivo, che si nutre non di as…

Un terremoto a Borgo Propizio

Un terremoto a Borgo Propizio

«Loredana Limone intreccia con molta abilità nelle sue storie fili diversi di esperienze ed esistenze diverse.»Antonia Arslan, Famiglia Cristiana

A Borgo Propizio va in scena la vita che, si sa, è fatta di cose belle e…

Entusiasmologia. L'arte di ...

Entusiasmologia. L’arte di …

Secoli di insegnamenti volti a generare più "sudditi" infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere "baciati" dalla Fortuna; vertici delle…

La corporazione dei maghi

La corporazione dei maghi

A Imardin è il giorno dell’Epurazione, l’appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, …

Undici buone ragioni per un...

Undici buone ragioni per un…

Esiste un tratto quasi terminale della corsa – quando l’inizio è dimenticato e la fine è certa e verosimilmente prossima, ma non ancora arrivata – che viene rischiarato da una sorprendente lucidità, come da una luce più forte. È la sola parte dell…

Adolescenza e compiti di sv...

Adolescenza e compiti di sv…

Il volume discute criticamente gli effetti prodotti dai cambiamenti sociali e culturali degli ultimi anni sulla crescita psicologica durante l’adolescenza, in particolare soffermandosi sulle modalità con cui i ragazzi e le ragazze affrontano i com…

Cinquanta lavori più schifo...

Cinquanta lavori più schifo…

Pensi che il tuo sia il lavoro più sfigato sulla faccia della terra? Ti sbagli, e questo libro ti spiega il perché. L’autore ha fatto il giro del mondo per dimostrarti che esiste chi sta peggio di te. Prova a fare lo sherpa, cioè una specie di fac…

Lascia un commento