La sposa e la vendetta

La sposa e la vendetta Titolo: La sposa e la vendetta
Autore: Jacqueline Carey
Traduttore: G. Zuddas
Editore: Nord
Anno edizione: 2011
EAN: 9788842916932

Fin dal suo arrivo sull’isola di Alba, il principe Imriel de la Courcel ha dovuto lottare: per conquistarsi il rispetto della popolazione locale, per vincere la diffidenza dei nobili di corte, per non soccombere alla disperazione dovuta alla lontananza da Sidonie, il suo grande amore perduto, cui ha rinunciato per sposare Dorelei mab Breidaia… Eppure anche un matrimonio combinato può regalare lampi di felicità; quando la moglie gli annuncia di essere incinta, infatti, il cuore di Imriel si accende di gioia e di speranza. Sentimenti che però non hanno nessun valore per Berlik, lo stregone del misterioso popolo dei Maghuin Dhonn, convinto che un giorno quel bambino distruggerà il regno di Alba. Così, in un atto d’inaudita ferocia, Berlik uccide Dorelei e il figlio che lei porta in grembo. Sconvolto, Imriel trova nella vendetta l’unica ragione di vita e, non appena viene a sapere che lo stregone è fuggito dall’isola, raduna un manipolo di guerrieri albani e si lancia al suo inseguimento. Sebbene il viaggio si riveli ben presto difficoltoso ed estenuante, il principe non ha nessuna intenzione di arrendersi, nemmeno quando scopre che Berlik si nasconde a Vralia, una terra selvaggia e pericolosa, dove l’inverno non ha mai fine e i boschi celano oscure insidie…

Il tempo della vendetta

Il tempo della vendetta

1984. Darby, Mei e Stacey, assistono a un omicidio. Per le tre adolescenti è l’inizio di un incubo, perché l’assassino le ha viste e sa chi sono. E infatti, una sera, il killer s’introduce in casa di Darby con l’intenzione di ucciderla. La ragazza…

La sposa promessa al ribelle

La sposa promessa al ribelle

Il clima di rivoluzione che invade le colonie americane verso la fine del ‘700 finisce per interessare anche il Canada, nel frattempo caduto in mani inglesi. In un contesto bellico che segnerà le sorti di questo Paese, la lotta per l’indipendenza …

La sposa silenziosa

La sposa silenziosa

Jodi è la compagna perfetta e Todd non potrebbe mai fare a meno di lei. Abituata a vivere all’ombra del suo uomo, Jodi lo accudisce, lo asseconda, contribuisce a fare di lui, giorno dopo giorno, una persona di successo. Elegante, sofisticata, sicu…

Il cammino oscuro. La vende...

Il cammino oscuro. La vende…

La Forra Oscura. È in quel luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo, che sono stati esiliati Sisaroth e Firûsha. Un tempo considerati tra gli albi più valorosi e stimati del regno, i figli del governatore dello Dsûn Sòmran so…

La miglior vendetta

La miglior vendetta

Riunita nel maniero scozzese di Westerbrae, una compagnia teatrale londinese si appresta a leggere una nuova commedia. Ma, prima ancora che la serata si sia conclusa, la bellissima autrice viene trovata assassinata nel suo letto. In tutta fretta, …

La vendetta del numero nove

La vendetta del numero nove

"Siamo arrivati in nove. Dato che loro ci stavano dando la caccia, abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario sperduto in mezzo alle montagne. No…

La vendetta dei nani

La vendetta dei nani

La Terra Nascosta pare destinata a lunghi cicli di pace: benché accecata dall’ambizione e priva di scrupoli, l’Eoîl ha infatti spazzato via ogni creatura del male con un potente sortilegio, la Stella del Giudizio. L’enorme potere così raccolto è r…

La vendetta dei nani

La vendetta dei nani

La pace della Terra Nascosta è minata da insidie su più fronti. Orribili creature perpetrano strani furti che si sovrappongono a quelli dei Sotteranei, mentre i Terzi imbracciano le armi contro tutti i popoli della Terra Nascosta. Per risolvere la…

La vendetta. Il diario del ...

La vendetta. Il diario del …

Elena Gilbert ha visto andare in pezzi tutto il suo mondo quando il suo vero grande amore Stefan è stato ucciso dal malvagio Jack, uno scienziato pazzo che sta creando una nuova specie di vampiri artificiali, capaci di autorigenerarsi e immuni per…

La sposa messa a nudo

La sposa messa a nudo

Sposata con un restauratore di quadri, appartenente alla medio alta borghesia londinese, la protagonista si trova in un albergo di Marrakesh, durante un viaggio di nozze un po’ tardivo, rinviato dal marito per ragioni di lavoro. E qui inizia un di…

Lascia un commento