La stagione del male

La stagione del male Titolo: La stagione del male
Autore: Andrea De Magistris
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856763485

I volti del male possono essere molteplici, in alcuni casi si coprono con la maschera dell’anonima normalità, quella delle vite perfette di una piccola cittadina tra il mare e la montagna. Ma come l’esperienza dovrebbe aver insegnato, nulla è mai perfetto e dietro i bianchi steccati delle villette a schiera si cela la violenza, la morte, la distruzione. E una mente allora, sconvolta dal dolore, può anche impazzire… ma è veramente pazzia la ricerca di una vendetta che si potrebbe definire giusta? Un ragazzo poco più che diciottenne si trasforma in un giustiziere senza rimorso, e apparentemente senza anima, nel tentativo di placare la sua sete d’odio e vendicare la morte della propria fidanzata. Quella che però lo attende è una verità fuori da ogni realtà, che sconvolgerà per sempre la sua vita e quella delle persone lungo il suo cammino.

Tu sei il male

Tu sei il male

Roma, 11 luglio 1982. La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo Elisa Sordi, giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano scompare nel nulla. L’inchiesta viene affidata a Michele Balistreri, giovane commissario di Polizia da…

Scritti scelti male

Scritti scelti male

Rocco Tanica è stato definito la risposta italiana alla domanda: "Come ti chiami?" Parimenti questo libro si propone come risposta italiana alle domande: "Senta, potrebbe inanellare una nutrita serie di racconti brevi, saggi brevi, …

Alle radici del male

Alle radici del male

Tripoli, anni Sessanta. Quella dell’irrequieto Mike Balistreri è un’adolescenza tumultuosa come il ghibli che spazza il deserto. Sullo sfondo della Libia postcoloniale, gli anni giovanili di Mike sono segnati da due atroci morti irrisolte, da due …

Il buio di notte

Il buio di notte

La vicenda che Giampaolo Rugarli racconta in questo "II buio di notte" offre un grottesco spaccato della società italiana all’inizio del secolo nuovo, quando tutti i valori che hanno regolato le relazioni tra gli uomini sono stati irrisi…

Il feroce Saladino e Riccar...

Il feroce Saladino e Riccar…

Una storia di principi e califfi, di crociate in Terra Santa e di spose bambine accaduta all’incirca ottocento secoli fa. Per conoscere chi è diverso da noi e rispettare ogni razza e cultura.

L' acqua e la città. Storia...

L’ acqua e la città. Storia…

Crescita e modernizzazione delle città sono tratti distintivi dell’epoca contemporanea nelle società industriali: il formidabile aumento dei consumi idrici ne è un inevitabile portato, causa ed effetto al tempo stesso dell’industrializ-zazione, in…

Firenze e il Granducato di ...

Firenze e il Granducato di …

Il volume ripercorre i momenti salienti della storia del Granducato di Toscana con l’ausilio di immagini a colori contemporanee e di documenti d’epoca. All’introduzione di Antonio Paolucci, Soprintendente per i Beni Artistici e Storici di Firenze,…

Imaging planetario. Guida a...

Imaging planetario. Guida a…

Le economiche webcam stanno rivoluzionando l’imaging astronomico amatoriale, fornendo un’alternativa conveniente ai CCD raffreddati, quanto meno per i soggetti più luminosi. Le webcam, che costano solo poche decine di euro, sono in grado di realiz…

Un arcobaleno perfettamente...

Un arcobaleno perfettamente…

Considerato uno dei massimi poeti contemporanei di lingua inglese, Murray è portavoce e interprete dell’anima australiana, appassionato custode dei suoi valori originari e più nobili e, al tempo stesso, critico pungente delle sue debolezze. Nella …

Trasformazione e sviluppo d...

Trasformazione e sviluppo d…

Modalità e tempi di approvazione costituiscono un importante parametro per l’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni Locali (PAL), un dato imprescindibile da cui partono gli investitori per lo svolgimento delle analisi di fattibilità. Tempi bre…

Lascia un commento