La stirpe

La stirpe Titolo: La stirpe
Autore: Lilith Ross
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2010
EAN: 9788848811248

Mi distesi a pancia sotto cercando di calmare il respiro. Il destino. Sarei stata più felice se avesse risposto "una micosi". Mi resi conto di essere insensibile come sempre. Calcolatrice e razionale, cercavo una spiegazione logica, scientifica. Ivan poteva aver ragione, per quanto ne sapevo. Prima di cadere tra le braccia di Morfeo, invidiai quello strano marchio posato sul suo petto, perché da lì poteva ascoltare i battiti del suo cuore.

Il trono e la stirpe

Il trono e la stirpe

Rapito quand’era solo un bambino, venduto come schiavo e costretto a sopportare terribili torture, il principe Imriel de La Courcel è stato tratto in salvo e adottato da Phèdre, non soltanto un’abilissima spia, ma anche un’anguissette, cioè una pe…

I literati di New York City

I literati di New York City

"Tra alcol, viaggi, matrimoni, amori e tradimenti, Edgar Allan Poe ebbe anche la capacità di guardarsi intorno, leggendo e scrivendo di e su personaggi letterari del suo tempo, che hanno rappresentato la ricca vena letteraria dell’America del…

La questione dell'arte in H...

La questione dell’arte in H…

Soprattutto a partire dalla metà degli anni Trenta Heidegger medita sulla situazione di crisi che interessa oggi la teorizzazione e la prassi artistica, a causa della quale le opere d’arte sono concepite unicamente come mezzi per attivare le &quot…

Che pasticcio, Clementina!

Che pasticcio, Clementina!

Clementina ce l’ha fatta! È stata ammessa all’accademia di alta cucina e vivrà a Parigi, tra giovani aspiranti chef di tutto il mondo, alcuni speciali, altri insopportabili. Tra corsi e verifiche Clementina si destreggia (quasi) bene, ma quando en…

Industria contemporanea nel...

Industria contemporanea nel…

Il volume concentra la propria attenzione su uno dei luoghi centrali della produzione globale: la Cina meridionale. È qui che la Cina ha iniziato il suo inarrestabile percorso di crescita e cambiamento economico-sociale. È qui che l’industria inte…

La melodia del corvo

La melodia del corvo

Nella vita piccoloborghese e addormentata di Gino Bonazza, tra la moglie poco amata e una figlia a lui indifferente, compare improvvisamente Giuliana, una fiamma di gioventù. Giuliana, un’attivista di sinistra, bella come il sole, getta lo scompig…

Il film della sua vita

Il film della sua vita

Ispanista, critico e traduttore nel senso totale del termine, capace cioè di importare in Italia e offrire alle nostre vite, oltre e prima che alla nostra cultura, i migliori frutti della attività letteraria in lingua spagnola, Angelo Morino è sta…

Della fiaba. Jacob e Wilhel...

Della fiaba. Jacob e Wilhel…

Per i 200 anni della raccolta dei Grimm (1815), si è realizzato un volume sulla Fiaba, che è la parola essenziale, "originante" e generativa, "matrice" del pensiero vivente. Il volume prende in visione le idee guida del Romanti…

Perdersi e ritrovarsi. Una ...

Perdersi e ritrovarsi. Una …

Ogni anno centinaia di persone cambiano il proprio modo di vivere e di essere a causa del sopraggiungere di malattie e/o incidenti che modificano sostanzialmente il proprio grado di autonomia. Alla sofferenza fisica si sommano molteplici difficolt…

Il passerotto grigio e i su...

Il passerotto grigio e i su…

Il passerotto grigio è un uccellino curioso e gentile, come tutti i passeri; soltanto così riesce a conoscere il mondo e a trovare degli amici. Tutti abbiamo bisogno di amici, anche se con loro non è sempre facile vivere.

Lascia un commento