La storia del volo. Dalle macchine volanti di Leonardo da Vinci alla conquista dello spazio. Ediz. illustrata

La storia del volo. Dalle macchine volanti di Leonardo da Vinci alla conquista dello spazio. Ediz. illustrata Titolo: La storia del volo. Dalle macchine volanti di Leonardo da Vinci alla conquista dello spazio. Ediz. illustrata
Autore: Riccardo Niccoli
Editore: White Star
Anno edizione: 2013
EAN: 9788854022935

Questo volume è dedicato ad un antico sogno dell’uomo: riuscire a volare.

È scritto per chiunque sia affascinato dagli avvenimenti che permisero la realizzazione di questa aspirazione: descrive tutti i tentativi compiuti dall’uomo, dalle futuristiche macchine di Leonardo Da Vinci ai più avanzati velivoli di oggi, inclusi gli Shuttle, gli aeroplani a decollo verticale, gli aerei da combattimento con i sistemi ultra-avanzati del XXI sec., fino ai progetti per il futuro.

Il libro è diviso in 25 capitoli, organizzati cronologicamente, ed ognuno è dedicato a un particolare evento o a un particolare tipo di aereo, con descrizioni accurate, ricchezza di dettagli tecnici, racconti di sviluppi tecnologici, episodi storici e successi commerciali. I capitoli sull’evoluzione dell’aeronautica includono aneddoti e informazioni sul contesto sociale e storico esaminato per aiutare a meglio comprendere situazioni singolari, trionfi e fallimenti. Infine fotografie spettacolari degli aerei più famosi e di importanza storica regalano al lettore un viaggio nella storia della concretizzazione di un grande desiderio umano. Edizione ampliata e aggiornata.

Autodesk Revit Architecture...

Autodesk Revit Architecture…

Autodesk® Revit Architecture è il software di riferimento per la progettazione architettonica BIM (Building Information Modeling) che permette di creare elaborati dettagliati in tempi brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e…

Project management e proget...

Project management e proget…

Informazioni, strumenti e chiavi di lettura semplici per una applicazione pratica delle disciplina del management nell’ambito della progettazione e della costruzione di un "prodotto edilizio". Nel Manuale sono descritti metodo ed attivit…

L' isolamento termico dell'...

L’ isolamento termico dell’…

La crisi economica mondiale, le incertezze legate ai costi, sempre più elevati, e all’approvvigionamento, sempre più difficoltoso, dell’energia, il crescente livello delle emissioni di gas climalteranti sono problemi che vanno affrontati su larga …

L' acciaio. Frammenti di st...

L’ acciaio. Frammenti di st…

Questo libro è frutto di una riflessione iniziata qualche anno fa e del desiderio di colmare alcuni vuoti di conoscenza relativi alla materia di insegnamento. Gli argomenti trattati riguardano origini, sviluppi ed aspetti della tecnologia dei mate…

La ricerca non ha fine. Il ...

La ricerca non ha fine. Il …

La storia ideale del collegamento stabile tra l’Italia peninsulare e la Sicilia offre lo spunto per raccontare come si è evoluta, a partire dagli antichi romani, la scienza e la tecnica della costruzione di grandi ponti e il livello a cui questo l…

Leonardo da Vinci e i segre...

Leonardo da Vinci e i segre…

Questo volume riproduce alcune delle più interessanti e significative pagine del Codice e approfondisce l’interesse di Leonardo da Vinci per i campi più disparati, dalle fortificazioni militari all’anatomia, dalle macchine da guerra all’architettu…

SQL e Excel. Guida alla ges...

SQL e Excel. Guida alla ges…

Questo testo si rivolge a chi lavora con grandi quantità di dati e ha a disposizione come strumenti il linguaggio SQL, per creare e utilizzare database, ed Excel, il software Microsoft per analizzare dati. Si tratta di tecnologie potenti e consoli…

La tigre e la luna. Rocco P...

La tigre e la luna. Rocco P…

Rocco Petrone ha origini umili: i suoi genitori, emigranti lucani, sono in cerca di fortuna nel Paese delle mille opportunità. l’America. La fortuna però tarda ad arrivare e il padre muore giovanissimo in un incidente. La madre di Rocco decide di …

Requisiti energetici per la...

Requisiti energetici per la…

Nel volume si affronta la certificazione energetica, strumento che si esprime attraverso vari modelli qui illustrati (BREEAM, Ecoprofile, Eco-Quantum, Green Building Challenge, CasaClima, Protocollo ITACA, SB100, BACS, DOCET), occupandosi delle li…

Dalla genetica classica all...

Dalla genetica classica all…

Molto è cambiato negli ultimi anni nel campo della genetica, non solo a livello tecnico e metodologico, ma anche sul piano dei concetti. La genetica classica rimane comunque un costante punto di riferimento per la nuova genetica che si identifica …

Lascia un commento