La storia racconta il Natale di Roma. Catalogo della mostra

La storia racconta il Natale di Roma. Catalogo della mostra Titolo: La storia racconta il Natale di Roma. Catalogo della mostra
Autore: M. Elisa Tittoni Monti,Alessandro Nicosia
Editore: Gangemi
Anno edizione: 2009
EAN: 9788849216653

Storia della città. L'età m...

Storia della città. L’età m…

L’obiettivo del libro è quello di cogliere i cambiamenti e le differenze negli strumenti e nelle procedure di trasformazione dell’assetto insediativo: un grande mosaico costruito per tasselli che compongono il quadro delle trasformazioni in corso …

Dizionario di storia urbana

Dizionario di storia urbana

“Le sentenze delle storie e delle cronache retoriche e idealistiche sono mediate e indirette: non riguardano l’immagine globale dell’opera, e, quindi, non amano nell’urbanistica l’architettura, e nell’architettura l’urbanistica”. Con queste parole…

Teorie e tecniche della rap...

Teorie e tecniche della rap…

Queste testo costituisce in parte l’esito di un impegno didattico condotto negli ultimi anni presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, nel corso di "Teorie e Tecniche della Rappresentazione", prima come corso…

Aree portuali e trasformazi...

Aree portuali e trasformazi…

L’evoluzione dei processi economici internazionali e le trasformazioni tecnologiche del trasporto marittimo hanno condotto all’indebolimento dei legami funzionali e spaziali tra porto e città. Questo volume fornisce un’analisi critica e sistematic…

Learning environments. Nuov...

Learning environments. Nuov…

"Questo libro rappresenta un primo risultato di una riflessione progettuale sul tema degli spazi universitari e dei loro dispositivi interni all’inizio del XXI secolo. La ricaduta di tale riflessione non è limitata alla sola tipologia univers…

Antonia Campi. Creatività, ...

Antonia Campi. Creatività, …

Seguire Antonia Campi e la sua lunga e ancora fertile attività creativa di artista/designer consente di cogliere tutta la varietà del suo interesse per i materiali e per le forme degli oggetti da lei progettati, siano essi destinati all’uso domest…

Vincent Van Gogh. I colori ...

Vincent Van Gogh. I colori …

Van Gogh, pittore del colore e della luce, fu affascinato per tutta la vita da scene crepuscolari e notturne. La sua opera è ricca di capolavori che si concentrano su queste ore piene di atmosfera, e nell’esempio più famoso, la "Notte stellat…

L' ombra dell'autore. Teori...

L’ ombra dell’autore. Teori…

La nozione di autore è una delle più utilizzate, sia come criterio di scelta che come criterio di valutazione: a volte si assiste a un film considerando il nome del regista come una garanzia di qualità, di corrispondenza ai nostri gusti, promessa …

La tv alla moda. Stile e st...

La tv alla moda. Stile e st…

La Rai, la moda, la società italiana: il volume offre un viaggio tra gli archivi, le sartorie e le collezioni che hanno fatto grande la televisione e lo stile italiano nel mondo. Primedonne, registi, costumisti e stilisti che hanno lavorato a form…

L' immagine di Lepanto. La ...

L’ immagine di Lepanto. La …

Fu una svolta epocale o una semplice battuta d’arresto nell’espansione dei turchi? Sulla battaglia di Lepanto gli storici discutono ancora, ma una cosa è certa: la gestione della sua immagine fu per Venezia un evento di grande rilievo. Feste di fo…

Lascia un commento