La straordinaria forza terapeutica del respiro

La straordinaria forza terapeutica del respiro Titolo: La straordinaria forza terapeutica del respiro
Autore: Rüdiger Dahlke,Andreas Neumann
Traduttore: S. Ferrari
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2003
EAN: 9788848113304

Ciascuno di noi nel corso della vita sviluppa abitudini di respirazione del tutto individuali e inconsce. Con la tecnica della respirazione connessa è possibile vivere un’esperienza profonda del proprio Sé, riequilibrare le disarmonie e ritrovare se stessi su un piano di eccezionale profondità.

Manuale di psicoterapia rel...

Manuale di psicoterapia rel…

Sotto forma di manuale, l’autore propone la psicoterapia della famiglia ad indirizzo sistemico relazionale partendo dalle origini statunitensi degli anni ’50. Il lettore è accompagnato lungo un percorso che ne segue l’evoluzione epistemologica fin…

Tumori della testa e del co...

Tumori della testa e del co…

I tumori maligni della testa e collo insorgono in sedi di grande complessità anatomica e funzionale. Proprio per questo rappresentano una sfida per tutti coloro che se ne occupano. Stili di vita che non prevedano l’uso di tabacco e l’abuso di alco…

L' oggetto cattivo. Come ge...

L’ oggetto cattivo. Come ge…

Fin dai primi sviluppi della pratica psicoanalitica la reazione terapeutica negativa è stata riconosciuta come il punto nodale della cura intorno al quale si gioca il successo o l’insuccesso dell’analisi. Le sue manifestazioni sono in sostanza due…

La terra e il cielo di Jacq...

La terra e il cielo di Jacq…

È la Russia più profonda a costituire uno dei perni del romanzo, e, insieme ad essa, l’appassionata ricerca delle proprie origini da parte del protagonista un orfano di guerra specchio dello stesso scrittore – che ascolta affascinato i ricordi del…

New York vista dal cielo

New York vista dal cielo

"New York si rivela solo a una certa altezza, a una certa distanza, a una certa velocità": così scriveva Jean-Paul Sartre già nel 1949. Oggi, l’altezza è ancora più accentuata: grattacieli dalle linee audaci sono sorti in linea con il ca…

L' Italia in Svizzera. Ling...

L’ Italia in Svizzera. Ling…

L’Italia e la Svizzera (l’unico Stato al di fuori del "Bel Paese" dove l’italiano è lingua nazionale) non sono soltanto geograficamente confinanti: da molti secoli intrattengono stretti rapporti diplomatici, economici e culturali. Alla s…

Educare al nido. Metodi di ...

Educare al nido. Metodi di …

Questo volume approfondisce le problematiche più significative delle istituzioni per i più piccoli, contestualizzandole nelle recenti trasformazioni sociali. L’attenzione è posta a tutti gli attori che sono alla base del progetto educativo dell’as…

Strane storie

Strane storie

Uno scrittore in crisi creativa ospite di un castello inquietante, due bambine ribelli che detestano il cibo della mensa scolastica, un archeologo del futuro che cerca il sito del leggendario Expo 2015, un convoglio della metropolitana impazzito, …

Il Dio del Medioevo

Il Dio del Medioevo

"Nel corso del nostro studio è emerso con sempre maggiore chiarezza un fatto che avrebbe certamente scandalizzato la Chiesa e i cristiani dei trascorsi secoli e che indubbiamente non mancherà di stupirne ancora qualcuno ai nostri giorni: le i…

Disputandum est. La passion...

Disputandum est. La passion…

Le controversie metafisiche sono tornate a occupare lo spazio pubblico. Ma perché le credenze sulle cose prime e ultime ne erano state bandite? Ed è un bene o un male che esse escano di nuovo allo scoperto? Il rischio è che generino dispute non co…

Lascia un commento