La sublime arte di amare

La sublime arte di amare Titolo: La sublime arte di amare
Autore: Liala
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2004
EAN: 9788845411458

Cinzia Linares, dolce fanciulla posta brutalmente davanti alla morte della madre e abbandonata dal fidanzato timoroso di essere coinvolto in uno scandalo, per stordirsi si butterà in una vita disordinata che minerà il suo fisico e rischierà di morire di tubercolosi. Ma nella casa di cura di Davos troverà, con la rinnovata salute, un uomo che dell’amore sa fare un’arte sublime.

Io ti appartengo. The indeb...

Io ti appartengo. The indeb…

"Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito". La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la fam…

Odiare amare baciare

Odiare amare baciare

Una semplice coincidenza? Uno scherzo del destino? Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù. Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprend…

Ho imparato ad amare. Love ...

Ho imparato ad amare. Love …

Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studente…

Il sonno

Il sonno

Il sonno è senz’altro un grande rivelatore di tensioni e paure legate alla crescita e ai rapporti che il bambino vive. Questo piccolo libro non vuole essere un insieme di risposte preconfezionate, né una "guida per farlo dormire", ma una…

Sogni perduti

Sogni perduti

Calciatore, pilota, politico e navigatore: sono le quattro vite che Luigi Martini, classe 1949, può dire di aver vissuto. Prima l’amore per il pallone iniziato un giorno per strada e i suoi trascorsi da terzino nella grande Lazio dell’allenatore M…

Novecento. Il secolo lungo

Novecento. Il secolo lungo

Novecento. Il secolo lungo è una breve raccolta di saggi su scrittori del Novecento che vanno da Giuseppe Prezzolini a Roberto Saviano, passando per Carlo Muscetta, Alberto Asor Rosa, Anna Maria Ortese e Raffaele La Capria.

Il cosplay. Tra immaginazio...

Il cosplay. Tra immaginazio…

Il mondo del cosplay visto dal suo interno: sono infatti gli stessi cosplayer a guidare l’autrice – attraverso forum, questionari e interviste nell’analisi delle dinamiche sociali che questo fenomeno implica, per arrivare a mettere in discussione …

I gatti di Nizamuddin

I gatti di Nizamuddin

Un’altra torrida estate è finita a Delhi, e la festa di Diwali, con il suo frastuono, la folla, gli striscioni colorati e i minacciosi fuochi d’artificio, è ormai lontana. Quale momento migliore, dunque, per stiracchiarsi, sbadigliare, scuotere le…

Il diritto dell'integrazion...

Il diritto dell’integrazion…

Due visioni antitetiche del processo di integrazione europea emergono dal dibattito contemporaneo. La prima è quella che guarda al processo di integrazione europea come a un modello utopico. Vi sono, in effetti, vari elementi nella costruzione eur…

L' anno migliore della tua ...

L’ anno migliore della tua …

Coraggio, sensibilità e disciplina. Grazie a queste qualità presenti in tutti noi si possono raggiungere le mete più alte e realizzare i sogni più arditi. Con questo programma semplice e pratico, l’autrice insegna come fare. Il libro è un vero e p…

Lascia un commento