La svolta

La svolta Titolo: La svolta
Autore: Klaus Mann
Traduttore: B. Allason
Editore: Il Saggiatore
Anno edizione: 2001
EAN: 9788842809456

Il codice Sith. I segreti d...

Il codice Sith. I segreti d…

Per secoli, i Sith si sono tenuti nell’ombra, aspettando il momento più opportuno per prendere il controllo della Galassia. Nel corso del tempo, alcuni tra i più importanti Lord hanno annotato i loro pensieri, le loro imprese e i loro piani per il…

Piccoli giardini creativi. ...

Piccoli giardini creativi. …

Il volume sintetizza gli elementi di base per progettare e realizzare un piccolo giardino familiare, ricco di carattere e originalità. Per raggiungere questo obiettivo, le autrici coinvolgono alcuni progettisti italiani, che propongono le loro per…

Dostoevskij, mio marito

Dostoevskij, mio marito

Il gande romanziere Fedor Dostoevskij viene svelato nell’intimità della vita famigliare dalla sua seconda moglie Anna Grigor’evna, che racconta con estrema semplicità e veridicità la propria esperienza al fianco dello scrittore russo. Ne esce il r…

La casa degli specchi. Vol. 3

La casa degli specchi. Vol. 3

A Kilmore Cove succedono delle cose strane: c’è la statua di un re mai esistito, i binari del treno non portano da nessuna parte, è impossibile collegarsi a Internet e usare i telefonini cellulari. Sembra che il paese sia stato cancellato da tutte…

La psichiatria di comunità ...

La psichiatria di comunità …

La psichiatria si è sempre dibattuta tra la necessità di trovare una validazione scientifica – che la facesse entrare di diritto tra le attività specialistiche – e l’altrettanto pressante bisogno di valorizzare la dimensione della soggettività, ra…

La cura delle malattie dei ...

La cura delle malattie dei …

Questo libro racconta la storia del testo più importante scritto in ambito medico. Concluso nel 1025, reso in caratteri latini a Toledo prima del 1187, fu stampato a Milano nel 1473 su commissione della comunità scientifica ducale. Studiato nelle …

Racconti perduti

Racconti perduti

Il ciclo dei racconti di Tolkien rappresenta la prima opera di grande respiro dello scrittore inglese. Questa serie di storie brevi, iniziata nel 1916, si affianca alla famosa "trilogia" de "Il Signore degli Anelli", che sta co…

Dove vanno i cavalli quando...

Dove vanno i cavalli quando…

In piena guerra del Paraguay (1864-1870), il conflitto bellico più sanguinoso della storia latinoamericana, un medico dell’esercito argentino diserta il campo di battaglia per mantenere una promessa fatta ad un soldato ferito terribilmente e al qu…

Il signore degli orfani

Il signore degli orfani

Pak Jun Do è figlio di una madre scomparsa, una cantante rapita e portata a Pyongyang per allettare i potenti della capitale, e di un padre influente, direttore di un orfanotrofio. Crescendo, si fa notare per lealtà e coraggio, tanto da convincere…

Coaching e team coaching. G...

Coaching e team coaching. G…

Una modalità di formazione piuttosto in voga negli ultimi tempi, è quella del coaching. Il coaching rappresenta, infatti, un modo di fare formazione che presta grande attenzione alla coniugazione delle esigenze espresse dalla persona e dall’organi…

Lascia un commento