La trilogia del sicario

La trilogia del sicario Titolo: La trilogia del sicario
Autore: Laura Iuorio
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2009
EAN: 9788834714867

C’è una ragazza, giovane e bella. Ed è morta, perché è stata massacrata nel suo appartamento di Nuova Roma. Lavorava per Imanuel Olmo, titolare di una rinomata agenzia d’appuntamenti.

Olmo si rivolge all’unica persona che ritiene in grado di aiutarlo, Sol Maio, assassino di professione e detective per caso. Allo stesso tempo, l’agente del DSG Lenora Kelley viene incaricata di indagare sull’omicidio di un alto grado dell’esercito, un apparente avvertimento terroristico in vista dell’imminente Conferenza Strategica delle Potenze Spaziali. Ma la pista che inizia a seguire si fa via via più intricata, fino a farle incrociare ancora una volta la strada di Sol Maio, l’uomo a cui è legata da un oscuro segreto… E molti nodi verranno al pettine quando Sol Maio, l’innocente reso assassino dal sistema, si troverà ancora a immergersi nel mondo della malavita organizzata in cui ha mosso i primi passi della sua carriera, un’esperienza che lo porterà a venire a patti con sé stesso e le conseguenze delle proprie scelte.

La trilogia

La trilogia

Una carrellata di personaggi che rivisitano con ironia le ansie, le paure, i sogni, i desideri ed il senso di inadeguatezza dell’uomo. Tre lavori ambientati in luoghi diversi: un circo, un centro commerciale ed un antico teatro. Cambiano i tempi, …

La trilogia di Lucio Nardi

La trilogia di Lucio Nardi

Tre insoliti enigmi, tre casi misteriosi per l’investigatore Nardi. Un cadavere senza scarpe e con un calzino girato, un leone dello zoo sanguinario e aggressivo e, infine, uno squallido segreto dietro la morte di una giovane attrice di teatro. D’…

Genere e processi formativi...

Genere e processi formativi…

La scuola è una realtà nella quale discriminazioni e svantaggi femminili sono tradizionalmente sottostimati e poco visibili in quanto le donne, nel duplice ruolo di docenti e studentesse, sono molto presenti: la scuola, si continua a ripetere, è o…

Guida all'immersione in apnea

Guida all’immersione in apnea

Immergersi in apnea è il modo più naturale per entrare nel mondo subacqueo, senza dover ricorrere a bombole, zavorre e al resto dell’armamentario tradizionale dei sub

Stefano Makula, già campione mondiale di immersione in apnea, rac…

Buona fortuna

Buona fortuna

Liala abbandona, in questo romanzo, le grandi trame d’amore fra uomini e donne per narrare un amore ancora più bello: quello tra un bambino, un cane e un cavallo. Patrick è un puledro meraviglioso, biondo, agile, scattante, sembra proprio nato per…

La moglie dell'albergatore

La moglie dell’albergatore

Sul ponte del ferry che lo porta in Germania, Futh ripensa allo stesso viaggio affrontato tanti anni prima, appena dodicenne, in compagnia del padre, per stemperare il dolore dell’abbandono della madre. Ora, stringendo tra le mani il portaprofumo …

Il cibo in gravidanza. Alim...

Il cibo in gravidanza. Alim…

È vero che in gravidanza bisogna "mangiare per due"? Quali sono gli alimenti più adatti e quali è bene evitare? In questo volume, trovate tante risposte agli interrogativi che si affollano nella mente della futura mamma, consigli per pre…

L' interpretazione dei sogn...

L’ interpretazione dei sogn…

Con "L’interpretazione dei sogni" Sigmund Freud ha avviato una delle grandi rivoluzioni del Novecento divulgando la sua teoria dei processi inconsci. In nessuna altra opera è riuscito a coniugare in modo così brillante l’esigenza della c…

Benedetto da Norcia

Benedetto da Norcia

Pochi conoscono la vita e l’opera di Benedetto da Norcia (480-547 circa). Con lo stile che gli è consueto, il benedettino Anselm Grün disegna in queste pagine i tratti del grande santo italiano che, scrivendo la "Regola" e dando vita all…

La cabala mistica

La cabala mistica

Il misticismo della Cabala fornisce le fondamenta del moderno occultismo occidentale, e forma la base teorica su cui si sviluppa tutto il suo cerimoniale. Il testo, che non è uno studio storico sulle fonti della Cabala ma piuttosto un’esposizione …

Lascia un commento