La tutela delle creazioni intellettuali nel rapporto di lavoro

La tutela delle creazioni intellettuali nel rapporto di lavoro Titolo: La tutela delle creazioni intellettuali nel rapporto di lavoro
Autore: Giuseppe Pellacani
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2000
EAN: 9788834893425

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

La proprietà e la legge. Es...

La proprietà e la legge. Es…

La realtà italiana si contraddistingue per un costante stato di frizione nei rapporti fra Pubblica amministrazione e cittadino: nel campo delle espropriazioni, però, il confronto si risolve spesso in un vero e proprio scontro. Seguendo il sottile …

La forma del contratto nel ...

La forma del contratto nel …

Il massiccio proliferare di norme di settore che sottopongono l’autonomia negoziale a penetranti vincoli di natura formale impone un’attenta analisi di come tali precetti si siano evoluti nel diritto moderno. Il lavoro si propone quindi di dare un…

Casse di previdenza: analis...

Casse di previdenza: analis…

Il volume studia e approfondisce i meccanismi di funzionamento dei sistemi previdenziali, con particolare riferimento alle Casse di Previdenza e Assistenza dei liberi professionisti. Nella prima sezione sono richiamati gli elementi di matematica a…

Manuale delle sanzioni ammi...

Manuale delle sanzioni ammi…

Negli ultimi tempi il sistema amministrativo sanzionatorio in materia ambientale ha subito profonde e repentine trasformazioni. Dapprima il D.Lgs. 29 giugno 2010, n. 128 ha inciso sul quadro amministrativo sanzionatorio relativo ad autorizzazione …

Processo decisionale e valo...

Processo decisionale e valo…

Il presente contributo si propone di analizzare le metodologie tradizionali di valutazione delle aziende attraverso gli strumenti elaborati nell’ambito delle discipline aventi ad oggetto lo studio dei processi decisionali, allo scopo di individuar…

Manuale di diritto del lavo...

Manuale di diritto del lavo…

Si utilizza l’on-line per l’aggiornamento. Al momento questo è limitato al d.l. 20 marzo 2014, n. 34, convertito con modificazioni nella legge 16 maggio 2014, n. 78, che ha introdotto significative modifiche a tre istituti: il lavoro a tempo d…

La competitività delle impr...

La competitività delle impr…

La ricerca del vantaggio competitivo è per le imprese odierne una sfida sempre più complessa, a causa di un ambiente di riferimento turbolento e caratterizzato da frequenti e, spesso profonde, trasformazioni. Questo comporta l’esigenza di adeguare…

Il lavoro manageriale

Il lavoro manageriale

Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così via) e a chiunque altro voglia comprendere meglio la …

Economia del turismo e dell...

Economia del turismo e dell…

Il volume è indirizzato agli studenti universitari che frequentano un corso di Economia del turismo presso la facoltà di Economia. Questo manuale rappresenta il naturale aggiornamento della precedente edizione a seguito di importanti trasformazion…

Lascia un commento