La valle più bella del mondo. Racconti dal vero

La valle più bella del mondo. Racconti dal vero Titolo: La valle più bella del mondo. Racconti dal vero
Autore: Ezio Franceschini
Editore: Vita e Pensiero
Anno edizione: 1992
EAN: 9788834347294

Ezio Franceschini è nato a Villagnedo in Valsugana nel 1906. Studioso di letteratura latina medievale, noto in tutto il mondo e docente universitario, è stato rettore dell’Università Cattolica. Negli ultimi anni della sua vita scrisse questi racconti per bambini.

Il libro delle paure. Racco...

Il libro delle paure. Racco…

I racconti di paure sono il necessario e forse più accattivante completamento di una raccolta di favole. Anche se l’umanità finirà un giorno a vagare tra le galassie, si racconteranno sempre alcune di queste storie dalle radici millenarie, patrimo…

Cars 2. Il giro del mondo. ...

Cars 2. Il giro del mondo. …

Un libro interattivo basato sulla trama dell’ultimo film Disney-Pixar. Leggendo la storia i piccoli lettori potranno emulare le gesta di Saetta, utilizzando il volante e i tasti sonori.

Il manuale del vero pirata....

Il manuale del vero pirata….

Tante informazioni utili e consigli su come diventare pirati provetti, a cura degli insegnanti e degli allievi della Scuola dei Pirati: come orientarsi con la bussola o guardando le stelle, come accendere un fuoco, i pirati più famosi della storia…

La rosa più bella

La rosa più bella

Maggio è vicino, e anche l’annuale concorso botanico per la rosa più bella. Questa volta, però, c’è una novità: il Princess College è gemellato con la scuola pubblica di Wade City e le principesse dovranno curare i roseti con i nuovi compagni… T…

Il venditore di rose

Il venditore di rose

Siamo nella New York ebrea, ricca e brillante e la professoressa di storia e scrittrice di successo Marian, 48 anni, si innamora di Oliver, 23 anni, fioraio di un negozio molto in voga. La passione è focosamente corrisposta, ma la matura professor…

Il discorso dei media

Il discorso dei media

In questo testo vengono esaminati gli aspetti linguistici del discorso mediale, utilizzando gli strumenti della linguistica testuale e della pragmatica attraverso i quali è possibile esplicitare la relazione, talvolta trasparente ma più spesso imp…

Il lunedi scomparso

Il lunedi scomparso

Il signor Lunedì è arcistufo di sentirsi ripetere da tutti che lui è il giorno della settimana più odiato. Così, una mattina, decide di andarsene in vacanza e di non presentarsi al suo appuntamento… senza immaginare però che la sua assenza porte…

Le ordinanze del comune. Co...

Le ordinanze del comune. Co…

L’analisi delle ordinanze che hanno caratterizzato, in particolare, quest’ultimo biennio, ha reso evidente l’esistenza di un problema di gestione del potere di ordinanza sindacale alla luce della necessità di mantenere la dialettica tra autorità e…

Psicologia storica del carn...

Psicologia storica del carn…

Per andare a scovare l’origine di questa che tra tutte le feste e la più strana, dobbiamo lasciarci guidare dagli orientalisti verso la Caldea, nella terra madre della nostra religione. All’alba della nostra storia. Infatti, a Babilonia, attorno a…

L' amico d'infanzia di Maigret

L’ amico d’infanzia di Maigret

Ma che coincidenza: proprio in quella giornata di metà giugno, con l’aria tiepida che entra dalla finestra aperta insieme ai rumori di Parigi, e Maigret che, ipnotizzato da una mosca, non può fare a meno di ripensare a certi giorni lontani in cui …

Lascia un commento