La valutazione dell’attaccamento nel ciclo di vita

La valutazione dell'attaccamento nel ciclo di vita Titolo: La valutazione dell’attaccamento nel ciclo di vita
Autore: Marco Casonato,Samantha Sagliaschi
Editore: Quattroventi
Anno edizione: 2003
EAN: 9788839206640

La valutazione dei risultat...

La valutazione dei risultat…

La valutazione dei risultati (VdR) è un passaggio critico all’interno del processo di formazione. Con questo lavoro, si è inteso prima di tutto analizzare le valenze strategiche, gli obiettivi e le difficoltà proprie della VdR. Successivamente si …

La psicologia e la vita

La psicologia e la vita

Il volume raccoglie tre saggi di Hugo Münsterberg, tratti dalla sua meditazione sui fondamenti della psicologia empirica che diede origine, tra l’altro, a una delle sue opere maggiori: "Gründzuge der Psychologie". Nei testi emerge con pa…

Per una formazione vitalizz...

Per una formazione vitalizz…

Il libro è dedicato ai formatori che cercano strumenti professionali utili e consistenti, nell’ambito di una formazione concreta e "vitalizzante". Massimo Bruscaglioni è considerato uno dei maestri e padri della formazione nel nostro pae…

Regole di vita

Regole di vita

Come è possibile vivere serenamente in un mondo dominato dai conflitti e dalla violenza? E’ possibile trovare la pace interiore in mezzo alle difficoltà quotidiane? L’autore offre risposte positive e "regole" da fare proprie per raggiung…

Culla di parole. Come accog...

Culla di parole. Come accog…

Molte sono le problematiche psicologiche incontrate dai genitori quando, alla nascita o in epoca prenatale, viene diagnosticata al bambino che sta per venire alla luce un’anomalia congenita che richiede un intervento chirurgico alla nascita. Si ma…

L' adulto generativo. Relaz...

L’ adulto generativo. Relaz…

L’essere adulti generativi presuppone un sacrificio, senza il quale si rischia di rimanere in una stagnazione che non permette né il superamento della tarda adolescenza né un autentico poter essere adulti. Il concetto di generatività consente di a…

Dentro le storie. Educazion...

Dentro le storie. Educazion…

Gli autori sono impegnati nella ricerca, nella formazione e sperimentazione di nuove metodologie con il gruppo "Disagio sociale e salute mentale" di Scienze dell’Educazione, Università di Verona. Il lavoro con le storie di vita ha origin…

Pedagogia speciale. Per pre...

Pedagogia speciale. Per pre…

L’attuale "normalità" della presenza, in diversi contesti, del soggetto con disabilità e con problemi pone alla nostra attenzione un elemento di riflessione: occorre una più diffusa competenza professionale sulle tematiche educative spec…

Progettare la vita. Itinera...

Progettare la vita. Itinera…

L’amore tra un uomo e una donna cresce e si sviluppa insieme con i due soggetti coinvolti: può esso essere orientato sotto il segno della progettualità? Il volume indaga le tappe evolutive che segnano il divenire dell’amore coniugale alla luce di …

L' anno migliore della tua ...

L’ anno migliore della tua …

Coraggio, sensibilità e disciplina. Grazie a queste qualità presenti in tutti noi si possono raggiungere le mete più alte e realizzare i sogni più arditi. Con questo programma semplice e pratico, l’autrice insegna come fare. Il libro è un vero e p…

Lascia un commento