La via dell’amicizia

La via dell'amicizia Titolo: La via dell’amicizia
Autore: Alessandra Locatelli
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856768794

Valeria è una giovane aspirante avvocato che nell’affrontare le prime udienze è attratta e intimidita da Livia, una coetanea da poco trasferita dal sud per assumere le funzioni di magistrato. Nell’incontro e scontro dialettico con il giudice, Valeria riflette sulla diversità dei ruoli e sulla personalità affascinante di quella donna che vorrebbe come amica, finché scopre che Livia è proprio la nuova vicina di casa che da qualche mese vede insieme al suo compagno dalla finestra di camera sua, nella palazzina di fronte.

Breve introduzione alla log...

Breve introduzione alla log…

L’opera costituisce un’introduzione ai concetti fondamentali dell’informatica giuridica e si propone il fine di fornire gli strumenti concettuali di base per comprendere tale disciplina e, in particolare, i suoi fondamenti teorici. Il contributo s…

Ai confini del gusto. Viagg...

Ai confini del gusto. Viagg…

Alcuni dei cibi più sorprendenti del mondo si sono dati appuntamento tra le pagine di questo libro. Sono cibi in fuga, piatti che la nostra carta stampata ha l’abitudine di emarginare.

Polpette di moscerini, zuppe di nidi d’ucc…

Il grande libro delle palme...

Il grande libro delle palme…

Originarie delle regioni tropicali e subtropicali, le palme evocano esotismo e mistero: per questo sono ricercate per ornare gli spazi pubblici di tutta Europa, e non solo. I grandi viaggiatori dei secoli scorsi, meravigliati dal loro splendore, l…

Parola silenzio musica. Art...

Parola silenzio musica. Art…

I seminari di Santa Marcellina dedicati ad Arti e chiesa nel contemporaneo nascono nel 2013 come luogo di incontro e di confronto tra artisti, critici e teologi attorno alla relazione che si evidenzia, colta nelle modalità in cui si presenta nelle…

La lettera

La lettera

Una sarabanda travolgente di emozioni, sentimenti e brividi "estremi", talvolta tanto violenti da risultare destabilizzanti, sublimati nella solennità (melo)drammatica del verso. Questa raccolta è lo specchio di uno spirito candido, sens…

Guardatemi

Guardatemi

Frances Hinton lavora nella biblioteca di un istituto di scienze mediche. Ne cura l’archivio fotografico, una bizzarra enciclopedia illustrata di ogni sorta di malattia, insieme con l’amica Olivia. Un lavoro di routine, che Frances svolge con lo s…

1968. L'autunno di Praga

1968. L’autunno di Praga

Quando il 20 agosto 1968 i carri armati sovietici invasero le strade di Praga spezzando quella tranquilla giornata estiva, Demetrio Volcic si trovava lì come corrispondente della Rai. E fu perciò fra i primi testimoni degli avvenimenti tragici che…

L' Italia dei consumi. Dall...

L’ Italia dei consumi. Dall…

Dire che la nostra società è definita e plasmata dai consumi non è un’affermazione sorprendente. Lo diventa quando si sostiene che le pratiche del consumo hanno influenzato la struttura sociale e politica del nostro paese sin dalle sue origini uni…

Itinerario dell'anima a Dio...

Itinerario dell’anima a Dio…

Settembre 1224: Francesco d’Assisi riceve sul monte della Verna le stimmate, segno che esprime in modo emblematico la piena conformità della mente e del corpo a Cristo. Ottobre 1259: Bonaventura, ministro generale dell’Ordine francescano, ritirato…

Il cucchiaio azzurro. Oltre...

Il cucchiaio azzurro. Oltre…

Oltre 800 ricette a base di pesce, dalle preparazioni fondamentali ai secondi piatti, per creare menu sani, nutrienti e fantasiosi. Il pesce è un cibo molto apprezzato ma, per chi non è abituato per cultura o tradizione a mangiarlo, può essere dif…

Lascia un commento