La via di Francesco. Guida e taccuino per il viaggio

La via di Francesco. Guida e taccuino per il viaggio Titolo: La via di Francesco. Guida e taccuino per il viaggio
Autore: Fabrizio Ardito
Editore: Touring
Anno edizione: 2015
EAN: 9788836566525

Non è una guida, e neanche un racconto o una cronaca. Il taccuino dedicato alla Via di Francesco è il compagno ideale di viaggio, su cui controllare la via di ogni giorno e dove scrivere note, pensieri, telefoni e ricette. Fondamentale per programmare il percorso – con la lunghezza delle tappe, i tempi, i dislivelli e tutti i punti sosta – e da conservare al ritorno.

Suddivisa in 30 tappe per ripercorrere le tracce del Santo più amato d’Italia, la Via di Francesco si snoda dal monastero della Verna in Toscana fino ad Assisi, attraverso tutta l’Umbria, per proseguire in terra laziale fino alla valle Reatina e infine approdare a Roma. Piccolo, tascabile e comodo, questo taccuino entra facilmente in una tasca o nello zaino. Poco peso, molte informazioni e tanto spazio per giungere alla meta e conservare i ricordi di un viaggio straordinario.

Guida al bardo. Lo specchio...

Guida al bardo. Lo specchio…

Il "Libro tibetano dei morti", o Bardo Thödrol, è uno dei capitoli fondamentali di quel complesso di tradizioni, insegnamenti, istruzioni scritte e orali che costituiscono il mondo del buddhismo tibetano. Il termine bardo significa ‘peri…

Amore e sesso ai tempi di p...

Amore e sesso ai tempi di p…

Nelle parrocchie e nelle diocesi sono sempre di più i sacerdoti che danno la comunione ai divorziati risposati, e lo stesso papa Francesco in una telefonata privata si è sbilanciato a favore dei sacramenti "a chi chiede solo accoglienza e mis…

Guidati dalla stella. Il vi...

Guidati dalla stella. Il vi…

I magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna per la loro capacità di scrutare i segni del tempo, di guardare il cielo, di cercare un senso alto per la vita, di sollevare le grandi domande, di individuare la stella della loro esistenza; i magi parla…

Guida al Concilio Vaticano ...

Guida al Concilio Vaticano …

Il lavoro nasce dallo spoglio e dall’analisi dei documenti conciliari, così come delle numerose storie e opere scritte sul Concilio, con particolare riferimento agli studi e ai contributi degli ultimi vent’anni citati nella nota bibliografica fina…

Il Cammino di Santiago. Gui...

Il Cammino di Santiago. Gui…

Il taccuino dedicato al Cammino di Santiago è il compagno ideale di viaggio, su cui controllare la via di ogni giorno e dove scrivere note, pensieri, telefoni e ricette. Fondamentale per programmare il percorso – con la lunghezza delle tappe, i te…

Papa Francesco. Questa econ...

Papa Francesco. Questa econ…

Questo papa venuto dalla fine del mondo "demonizza il capitalismo". Sono bastate poche frasi del pontefice "contro l’economia che uccide" per bollarlo come "papa marxista". Che a fare certi commenti siano editorialist…

In viaggio con San Paolo. R...

In viaggio con San Paolo. R…

Il libro raccoglie alcune riflessioni che sgorgano dalla vita o dalle lettere di Paolo, e dall’esperienza dell’autore, l’Abate Edmund Power a cui è affidata la cura pastorale nella Basilica dell’Apostolo delle Genti. Il metodo è quello monastico d…

La cabbala rivelata. Guida ...

La cabbala rivelata. Guida …

"Ho deciso di scrivere questo libro per presentare la Cabbala come una fonte di saggezza, che ha dimostrato la propria validità nel corso di migliaia di anni. In effetti, come guida spirituale e pratica alla vita, la Cabbala è, oggi, più attu…

Risurrezione. Un viaggio tr...

Risurrezione. Un viaggio tr…

L’autore affronta alcuni grandi interrogativi che riguardano la vita dopo la morte. In modo particolare, esamina la risurrezione di Cristo, la questione delle due Sindoni, il perché della morte e del male nel mondo, le esperienze di premorte, che …

Guida alla Barcellona esote...

Guida alla Barcellona esote…

Quale segreto nasconde il Park Güell? Che cosa rappresenta veramente la Sagrada Familia? Dietro la movida di Barcellona, lungo le sue vie ridenti e festanti, si nasconde una città magica, esoterica e occulta che si dipana tra chiostri chiusi nel s…

Lascia un commento