La vita che nasce. Una visione olistica della gravidanza e del parto

La vita che nasce. Una visione olistica della gravidanza e del parto Titolo: La vita che nasce. Una visione olistica della gravidanza e del parto
Autore: Rüdiger Dahlke,Margit Dahlke,Volker Zahn
Traduttore: S. Ferrari
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2004
EAN: 9788848114677

I primi passi lungo il cammino della vita sono di importanza basilare per ogni uomo. Il concepimento, lo sviluppo nel grembo materno e la tensione drammatica del parto sono fondamentali nel determinare il grado di fiducia con cui un bambino affronterà il mondo. Per la donna la gravidanza rappresenta sempre anche un momento di confronto con i traumi della propria nascita, con il ruolo femminile e con altre tematiche esistenziali. Gravidanza e parto sono quindi momenti di sensibilità superiore nei quali si celano opportunità particolari.

I campioni non si arrendono...

I campioni non si arrendono…

Dopo il grande successo di Pensa in grande e manda tutti al diavolo… nel lavoro e nella vita, Donald Trump, icona del business e imprenditore di fama mondiale, presenta le sue lezioni di "educazione informale" per il successo e apre un…

L' ottimismo creativo. Come...

L’ ottimismo creativo. Come…

"Pensare positivo" aiuta ad affrontare i momenti difficili della vita; può diventare contagioso e stimolare la creatività di quelli che ci circondano, in famiglia come sul posto di lavoro. Essere positivi significa anche essere vincenti …

Volevo dirti che è lei che ...

Volevo dirti che è lei che …

In mezzo al vuoto di contenuti e al pieno di merci di ogni tipo, i bambini sono ostaggi di educatori e psicologi che tentano di giustificare strategie di marketing: perché i bambini non hanno bisogno della televisione, è la televisione che ha biso…

Com'è straordinaria la vita...

Com’è straordinaria la vita…

"Com’è straordinaria la vita" è un piccolo dizionario del benessere, un libro di viaggio nell’arcipelago della salute e delle patologie più diffuse nei paesi industrializzati, un’esplorazione dei principali fattori di rischio che minacci…

Biodanza. Musica, movimento...

Biodanza. Musica, movimento…

II libro illustra i fondamenti teorici e le nozioni metodologiche di base della Biodanza, una tecnica psicocorporea per lo sviluppo umano incentrata sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso lo musica, lo danza e il movimento. Messo…

La forza della vulnerabilit...

La forza della vulnerabilit…

La forza della vulnerabilità sta alla base della resilienza. Resilienza è rialzarsi dopo essere caduti, rimbalzare agili e flessibili, saltare di gioia per lo scampato pericolo, piangere lacrime "del lieto fine" dopo un’agonia che sembra…

Il grande conflitto. La psi...

Il grande conflitto. La psi…

Bert Hellinger presenta in questo volume una panoramica della sua visione del mondo, concentrandosi sui meccanismi psicologici che sono alla base dei grandi conflitti, delle guerre tra i popoli e le religioni. I contlitti fanno parte della vita de…

Le parole della mente. Ecce...

Le parole della mente. Ecce…

Il LAB Profile (Profilo Linguistico-Comportamentale) è uno strumento che illustra come ogni persona sia unica. La correlazione tra linguaggio e comportamento consente di calibrare comunicazione e azioni in modo adeguato a ogni situazione e permett…

Le prospettive relazionali ...

Le prospettive relazionali …

La ricerca sociologica nello studio della salute ha sottolineato, da tempo, la eterogeneità dello stato della salute. L’obiettivo del saggio è una riflessione sullo spazio della salute nella società civile alla luce del dibattito post-moderno. L’i…

Io... dopo. Io adolescente ...

Io… dopo. Io adolescente …

Una raccolta di storie autografe scritte da giovani pazienti e messe insieme dal chirurgo oncologo che li ha curati. Un insieme di testimonianze dedicato a tutti i giovani che hanno la fortuna di essere sani. Presentazione di Umberto Veronesi, pos…

Lascia un commento