La vita non è lavoro e il lavoro non è vita

La vita non è lavoro e il lavoro non è vita Titolo: La vita non è lavoro e il lavoro non è vita
Autore: Robert K. Johnston,J. Walker Smith
Traduttore: E. Villa
Editore: Armenia
Anno edizione: 2002
EAN: 9788834414538

Stralci di quotidiani, brani biblici, citazioni tratte da saggi e articoli sono spunti per ricordarci che per lavorare bene e ottenere risultati migliori dobbiamo prendere le giuste distanze dalla nostra attività professionale, evitando di lasciarci fagocitare da ritmi sempre più serrati e incalzanti, e di farci assediare da un desiderio smodato di ottenere una promozione o dalla smania di guadagnare sempre di più. Al di là della nostra carriera esiste un’altra vita, quella del riposo, degli svaghi, degli hobby e, soprattutto, degli affetti, da coltivare con passione per ritrovare noi stessi, il gusto delle piccole cose, la voglia di stare insieme, la serenità, la gioia e la ricchezza che le soddisfazioni materiali non possono darci.

Mamma è bello! Imparare a c...

Mamma è bello! Imparare a c…

Diviso in due sezioni, il volume presenta le varie casistiche e le problematiche connesse al delicato e straordinario passaggio allo stato di madre della donna: come affrontare la nascita di un figlio, come amarlo e curarlo senza annichilirsi, com…

I campioni non si arrendono...

I campioni non si arrendono…

Dopo il grande successo di Pensa in grande e manda tutti al diavolo… nel lavoro e nella vita, Donald Trump, icona del business e imprenditore di fama mondiale, presenta le sue lezioni di "educazione informale" per il successo e apre un…

L' ottimismo creativo. Come...

L’ ottimismo creativo. Come…

"Pensare positivo" aiuta ad affrontare i momenti difficili della vita; può diventare contagioso e stimolare la creatività di quelli che ci circondano, in famiglia come sul posto di lavoro. Essere positivi significa anche essere vincenti …

Giovani si diventa! Lo stil...

Giovani si diventa! Lo stil…

La ricerca ha evidenziato che rimanere giovani nonostante il trascorrere degli anni, in una condizione di pieno benessere e salute, dipende in larga misura dalle scelte e dai comportamenti personali. Il libro spiega come realizzare un proprio prog…

Com'è straordinaria la vita...

Com’è straordinaria la vita…

"Com’è straordinaria la vita" è un piccolo dizionario del benessere, un libro di viaggio nell’arcipelago della salute e delle patologie più diffuse nei paesi industrializzati, un’esplorazione dei principali fattori di rischio che minacci…

Spezie che salvano la vita

Spezie che salvano la vita

Questo libro illustra le virtù curative di 50 spezie a cui sono dedicati rispettivamente 50 capitoli. Ogni capitolo descrive: il potenziale terapeutico di ciascuna spezia, corredato da dati scientifici; la storia medica e gastronomica delle spezie…

La vita che nasce. Una visi...

La vita che nasce. Una visi…

I primi passi lungo il cammino della vita sono di importanza basilare per ogni uomo. Il concepimento, lo sviluppo nel grembo materno e la tensione drammatica del parto sono fondamentali nel determinare il grado di fiducia con cui un bambino affron…

Come liberarti dagli stronz...

Come liberarti dagli stronz…

I luoghi di lavoro sembrano oggi sempre più infestati da stronzi. E nessuno di loro è simpatico. Il capo stronzo rende la vita impossibile, il cliente stronzo ti rovina la giornata, il collega stronzo ti irrita da morire; alcuni contesti lavorativ…

Non fumo più. Come smettere...

Non fumo più. Come smettere…

Smettere di fumare significa godere di una vita più lunga, ma anche migliorare la propria salute, ottimizzare le prestazioni fisiche senza affanno, migliorare l’aspetto della pelle, il colore dei denti e l’alito, riacquistare il gusto dei sapori, …

Io... dopo. Io adolescente ...

Io… dopo. Io adolescente …

Una raccolta di storie autografe scritte da giovani pazienti e messe insieme dal chirurgo oncologo che li ha curati. Un insieme di testimonianze dedicato a tutti i giovani che hanno la fortuna di essere sani. Presentazione di Umberto Veronesi, pos…

Lascia un commento