La volta dei dadi

La volta dei dadi Titolo: La volta dei dadi
Autore: Rossano Vittori
Editore: Giardini
Anno edizione: 1986
EAN: 9788842713944

Via volta della morte

Via volta della morte

Nel cuore antico di un gioiello del Rinascimento come Urbino, in una strada che ha il nome evocativo di via Volta della Morte, vengono ritrovati i cadaveri di Gisella Carboni e Sandro Bonfigli, studenti universitari, barbaramente assassinati. A in…

La chiave di volta

La chiave di volta

Quando si è giovani si pensa che sia tutto facile, controllabile, possibile, che la propria volontà sia sufficiente per realizzare sogni, aspirazioni, obiettivi. Ed invece scelte quotidiane, cui non si dà importanza nell’indeterminatezza dell’atti…

C'era una volta...

C’era una volta…

"In quel tempo ero triste ed anche un po’ ammalato, con un’inerzia intellettuale che mi faceva rabbia, e i lettori non immagineranno facilmente la gioia da me provata nel vedermi, a un tratto, fiorire nella fantasia quel mondo meraviglioso di…

Il mio biliardo

Il mio biliardo

Convinto che il biliardo sia un gioco troppo serio per lasciarlo ai cronisti sportivi, Richler ne tesse qui un’elegia che sembra il colpo da maestro di un grande giocatore, con la palla che finisce in buca dopo un gioco di sponde imprevedibile. Co…

568 d.C. I Longobardi. La g...

568 d.C. I Longobardi. La g…

Tra l’autunno del 567 e l’estate del 568 molti popoli premono alle porte dell’Italia, e tra questi ci sono i Longobardi, i guerrieri dalle lunghe barbe, che dalle pianure della Pannonia si muovono verso le fertili distese al di là delle Alpi. Un’i…

Vita di Pi

Vita di Pi

Un ragazzo e quattro animali alla deriva nell’oceano Pacifico, superstiti di un tragico naufragio. La loro sfida è la sopravvivenza. Tempo pochi giorni e, della zebra ferita, dell’orango e della iena non resta che qualche osso cotto dal sole. A fa…

Estate. Supercolor

Estate. Supercolor

Tante pagine da colorare, tanti giochi da fare per passare il tempo allegramente con i colori e i divertimenti dell’estate. Età di lettura: da 3 anni.

Il poeta

Il poeta

"La morte è il mio mestiere, ci guadagno da vivere, ci costruisco la mia reputazione professionale. Io tratto la morte con la passione e la precisione di un becchino…". Protagonista di questo thriller è un giornalista di Denver, specia…

Antico Egitto. Lo splendore...

Antico Egitto. Lo splendore…

Gli studi sull’arte dell’antico Egitto sono in costante evoluzione anche e soprattutto grazie alle scoperte che si susseguono senza interruzione. Questo volume propone al lettore i capolavori più noti dell’arte egizia accanto alle ultime scoperte …

Triangolo di lettere. Carte...

Triangolo di lettere. Carte…

Fra l’aprile e l’ottobre 1882 Friedrich Nietzsche, allora all’apice della sua creatività ma ignoto al pubblico più vasto, la giovane e affascinante russa Lou von Salomé e il filosofo Paul Rée furono legati da un sodalizio vibrante, fonte di innume…

Lascia un commento