Lacrime e sorrisi

Lacrime e sorrisi Titolo: Lacrime e sorrisi
Autore: Marisa Giuffré
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2003
EAN: 9788849507676

Otto sorrisi del destino

Otto sorrisi del destino

Otto racconti, otto occasioni di cambiamento dei protagonisti, mettendo sullo stesso piano esseri umani eccellenti (lo scrittore Franz Kafka, il filosofo Baruch Spinoza, il compositore Sainte Colombe) ed altri personaggi di fantasia, ma non per qu…

Lacrime di fuoco. Vincoli d...

Lacrime di fuoco. Vincoli d…

Innocenza, dolcezza, passione, perversione, terrore: quanti volti ha l’amore? Si potrebbe rispondere: "tanti quanti l’uomo ne può esprimere", perché pervade il nostro mondo, soprattutto dove la storia sembra nasconderlo. E proprio in una…

Lacrime d'inchiostro

Lacrime d’inchiostro

Gli amanti della lettura sanno bene che molto spesso quando si inizia a leggere un libro si desidera ardentemente non abbandonarlo. Ci si immerge nella storia, si viaggia con la fantasia, ci si nutre di quelle parole che dipingono scenari sempre n…

Vite nel tempo. La ricerca ...

Vite nel tempo. La ricerca …

Per definire il rapporto tra la vita che viene vissuta e la vita che si rende accessibile all’osservazione e all’analisi sociologica abbiamo a disposizione un repertorio di termini apparentemente equivalenti: biografia, storia di vita, corso di vi…

L' avvoltoio

L’ avvoltoio

A Chabot, nella campagna del Mississippi, il tempo pare essersi fermato. Venti chilometri dal bancomat più vicino; cinquecento anime sparse tra i pochi edifici non ancora abbandonati; negozi che sembrano vintage solo perché vendono da sempre la st…

Piazza del Verzaro. La Mila...

Piazza del Verzaro. La Mila…

Tra il reale e l’immaginario, Carlo Porta ci accompagna alla scoperta di Milano e dei suoi protagonisti più cari. E così il lettore va in Duomo, dove gli par di sentire l’attività febbrile di scultori e scalpellini che lavorano il marmo di Candogl…

Il monastero del Vangelo pr...

Il monastero del Vangelo pr…

Un antico manoscritto. Una congregazione millenaria. Quale segreto nascondono i labirinti delle città sotterranee della Cappadocia?

Jason Brenno, funzionario di una speciale squadra investigativa dell’Unesco, nel corso di un vi…

Il vulcano erutta ancora

Il vulcano erutta ancora

"Credo di essere stata predestinata a sopravvivere già da prima della nascita". Così si apre questo breve romanzo autobiografico, una storia spesso dolorosa e difficile, ma sempre ispirata da una forte volontà di sopravvivere, di affront…

Il caso Collini

Il caso Collini

Una grande occasione si presenta al giovane avvocato Caspar Leinen quando viene nominato difensore d’ufficio di un omicida reo confesso: può finalmente esercitare la professione che ama, indossare la toga ed entrare nell’austero tribunale del Moab…

Architettura e committenza ...

Architettura e committenza …

Il 26 febbraio 1443 Alfonso d’Aragona faceva il suo ingresso trionfale nella città di Napoli, inaugurando circa sessant’anni di regno della casa aragonese. La costruzione del grandioso arco all’ingresso di Castelnuovo, cominciata dal nuovo sovrano…

Lascia un commento