Ladra

Ladra Titolo: Ladra
Autore: Sarah Waters
Traduttore: F. Ascari
Editore: TEA
Anno edizione: 2007
EAN: 9788850211432

Londra, 1862.

Orfana sin dalla nascita, Sue è cresciuta in un mondo di piccoli ladri e malfattori, tra gli stenti e le durezze della strada. E quando il caso le offre l’opportunità di rifarsi alle spalle di una ricca ereditiera, Maud, un’orfana come lei che vive in un tetro palazzo, Sue non si tira indietro. Tuttavia, non appena si avvicina alla sua vittima, indossando i panni della cameriera, comincia a essere assalita dal dubbio. A poco a poco una curiosa intimità sorge tra le due giovani, tanto diverse eppure irresistibilmente attratte l’una all’altra.

Il segreto delle donne. Via...

Il segreto delle donne. Via…

Un punto cieco, un mito, un mistero, un problema. Un segreto. Ecco che cos’è, ancora oggi, l’orgasmo femminile. E non è bastata la rivoluzione sessuale, non sono stati sufficienti i passi avanti scientifici e sociali: il crollo dei tabù morali non…

Il danno alla persona

Il danno alla persona

Il volume raccoglie lavori già pubblicati ed altri inediti. Il filo conduttore è la problematica del danno, che ha visto dottrina e giurisprudenza impegnate nel tentativo di rendere il risarcimento della lesione alla integrità fisica della persona…

La leggenda delle sabbie

La leggenda delle sabbie

"Un fiume, dalla sorgente sulle montagne lontane, dopo aver attraversato paesaggi di ogni genere e forma, raggiunse alla fine le sabbie del deserto. Come aveva superato ogni altro ostacolo, il fiume cercò di superare anche questo, ma correndo…

Oltre l'alfabeto. L'istruzi...

Oltre l’alfabeto. L’istruzi…

Per cogliere i meccanismi evolutivi del sistema formativo italiano gli studiosi hanno impiegato paradigmi interpretativi di lungo periodo e i contributi offerti dallo studio di singole istituzioni educative. Questi due versanti storiografici si in…

Dal giardino della sintassi...

Dal giardino della sintassi…

Tre scritti sulla sintassi italiana, considerata a partire da suoi caratteri importanti: costruzioni causative e participiali; verbi ausiliari, modali, seriali, con particella. Un accostamento teorico, fin qui poco conosciuto in Italia, capace di …

Il dono. Storia dimenticata...

Il dono. Storia dimenticata…

La Grande depressione colpisce impietosamente, nel 1933. In una città dell’Ohio, gli abitanti attendono il Natale nella miseria e nella rassegnazione. George Monnot ha perso l’officina e la splendida casa. Bill Gray, dopo la bancarotta, è scompars…

Emotionraising

Emotionraising

Questo libro si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello – sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una pe…

Il codice Sith. I segreti d...

Il codice Sith. I segreti d…

Per secoli, i Sith si sono tenuti nell’ombra, aspettando il momento più opportuno per prendere il controllo della Galassia. Nel corso del tempo, alcuni tra i più importanti Lord hanno annotato i loro pensieri, le loro imprese e i loro piani per il…

All'ordine del giorno è il ...

All’ordine del giorno è il …

Gli attentati dell’11 settembre hanno messo all’ordine del giorno il terrore. Ma più giusto sarebbe dire che ce l’hanno rimesso. Perché il terrore costituisce fin dalle sue origini rivoluzionarie il compagno segreto della nostra modernità politica…

Con la morte nel cuore

Con la morte nel cuore

C’è grande confusione sotto il cielo di Quarto Oggiaro. I tempi sono propizi per descrivere un altro pannello del polittico, urbano e sociale, che Gianni Biondillo ha iniziato a raccontarci con "Per cosa si uccide". E l’autore lo ha fatt…

Lascia un commento