Le 10 regole per sviluppare la memoria

Le 10 regole per sviluppare la memoria Titolo: Le 10 regole per sviluppare la memoria
Autore: Leon Batì
Editore: Armenia
Anno edizione: 2012
EAN: 9788834427620

Saper ricordare è un’arte tanto importante quanto rara. Gli individui che sanno scegliere, dominare e conservare i ricordi sono pochi. Si dice che ogni uomo vale in quanto sa, ma si dimentica o si ignora che un uomo sa in quanto ricorda. Questo agile manualetto rivela i segreti della memoria e l’arte di migliorare le capacità di apprendimento grazie a un metodo innovativo e all’avanguardia che permette di ottimizzare le risorse della mente esercitandola. La mente umana, infatti, proprio come il corpo, per funzionare bene deve esercitarsi, nutrirsi, "fare ginnastica". Così come ci sono i cultori dell’esercizio fisico che frequentano palestre per migliorare la funzionalità del proprio corpo, è necessario programmare un corso di ginnastica mentale che ci aiuti a rivitalizzare e a risvegliare le nostre capacità mnemoniche. Dopotutto il detto "Mens sana in corpore sano" ci spiega chiaramente che lo sviluppo psicofisico dell’individuo deve procedere in armonia.

Le 10 regole della salute

Le 10 regole della salute

La salute è una delle maggiori aspirazioni dell’uomo moderno. Questo volumetto presenta le leggi universali che permettono a ognuno di ottenere ciò che desidera. Il protagonista, un giovane affetto da una malattia incurabile, incontra un misterios…

Il salvagente dello student...

Il salvagente dello student…

In queste pagine è spiegato un sistema per organizzare al meglio lo studio quotidiano e quindi ottenere ottimi risultati con il minor tempo possibile. Per lo studente è arrivato il momento di cominciare a sfruttare le sue capacità al meglio e di d…

Le dieci regole per liberar...

Le dieci regole per liberar…

La vita di ognuno di noi racchiude enormi potenzialità che aspettano solo di essere liberate per poter fiorire e condurci, senza il minimo sforzo, alla realizzazione di tutti i nostri desideri. Per raggiungere i nostri fini dobbiamo avere la capac…

81 idee per sviluppare l'au...

81 idee per sviluppare l’au…

Questo piccolo volume ci insegna ad acquistare fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità, raggiungendo così l’equilibrio interiore, l’ottimismo e la determinazione indispensabili per riuscire nella vita. Ci propone in sostanza semplici verità …

Le 10 regole per dare piace...

Le 10 regole per dare piace…

Affinchè l’attività sessuale offra delle vere soddisfazioni è fondamentale che una donna conosca i trucchi per dare il piacere massimo al proprio compagno, che conosca le sue fantasie più recondite e che si lasci trasportare dalla passione senza f…

L' arte di ricordare tutto....

L’ arte di ricordare tutto….

Quaranta giorni. È il tempo che ciascuno di noi spreca in media ogni anno per rimediare a ciò che dimentica: per andare a recuperare il cellulare lasciato chissà dove, per cercare le chiavi di casa o per rintracciare informazioni importanti. Joshu…

Le dieci regole della seduz...

Le dieci regole della seduz…

I tentativi di sedurre l’immaginario collettivo imperversano a 180°. Dalle vetrine dei negozi, ai mass-media, dall’ambiente di lavoro alla scuola, siamo vittime di una quotidiana opera di seduzione, anche se l’ambito in cui quest’arte si esplica c…

Le 10 regole della felicità

Le 10 regole della felicità

Esistono leggi universali che governano ogni cosa in natura e nella vita umana: il segreto della felicità è riposto in questi principi eterni, enunciati dai saggi dell’antichità, condivisi dai filosofi del nostro tempo e mirabilmente illustrati ne…

Codice leadership. Cinque r...

Codice leadership. Cinque r…

Che cosa fa grande un leader? In molti si sono posti questa domanda, alla ricerca di una risposta che potesse essere utilizzata concretamente nel business. Per questo sugli scaffali delle librerie ci sono letteralmente decine di migliaia di libri …

Dizionario della memoria e ...

Dizionario della memoria e …

Il dizionario offre, in circa 500 lemmi aggiornati ai giorni nostri, il contributo di un gran numero di discipline (filosofia, psicoanalisi, neurobiologia, letteratura, arte, pedagogia, scienze cognitive, antropologia, sociologia, studi politici, …

Lascia un commento