Le ance da fagotto

Le ance da fagotto Titolo: Le ance da fagotto
Autore: Massimo Data
Editore: Curci
Anno edizione: 1997
EAN: 9788848506434

The glam culture. Ediz. fra...

The glam culture. Ediz. fra…

Una leggendaria collana di smeraldi di Bulgari è il fil rouge di questa storia del glam, una storia che brilla letteralmente in ogni pagina del volume. Indossando questo gioiello – forse uno dei più celebri del Novecento, leggendario quanto la cor…

Francesco Maselli. Uno sgua...

Francesco Maselli. Uno sgua…

Francesco Maselli lo si conosce soprattutto per il suo cinema politico (Lettera aperta a un giornale della sera e Il sospetto), per privilegiare il quale si è trascurata un’altra linea. Una linea sotterranea, inquieta, di ricerca, emersa fin da su…

Madama Butterfly. Ediz. fra...

Madama Butterfly. Ediz. fra…

Il Teatro La Fenice di Venezia prosegue la stagione lirica 2013-2014 con la nuova serie dei libretti di sala, divenuti un agile strumento di consultazione e di divulgazione presso il grande pubblico, grazie anche alle edizioni in lingua inglese e …

Sulla commedia. Testo franc...

Sulla commedia. Testo franc…

Il "Trattato della commedia" di Pierre Nicole (1625-1695), per la prima volta tradotto in italiano, è indubbiamente un’opera di denuncia (e di combattimento). Testo paradossale e provocatorio, sembra rompere ogni ponte tra teatro e moral…

La Traviata. Ediz. francese

La Traviata. Ediz. francese

Il Teatro La Fenice di Venezia prosegue la stagione lirica 2012 rinnovando la linea dei libretti di sala, trasformandoli in un agile strumento di consultazione e di divulgazione presso il grande pubblico, grazie anche all’edizione in lingua ingles…

Contributo alle teorie dell...

Contributo alle teorie dell…

"Il libro presenta una serie di indizi di come l’autrice abbia cercato e stia cercando di costruirsi un proprio territorio teatrale. Ne risulta una drammaturgia dell’esperienza, in quanto il teatro, inteso come pratica di processi creativi e …

Lo Stradivario perduto. Tes...

Lo Stradivario perduto. Tes…

John Meade Falkner (1858-1932), uomo di grande cultura e dotato di competenze diverse e notevoli capacità pratiche e imprenditoriali, affianca ruoli e attività molteplici nella sua vita lunga e ricca di interessi. Scrittore per hobby più che per p…

Riciclo l'anima

Riciclo l’anima

Maria è una nonna molto composta, attenta all’aspetto e sempre in ordine, ma dal passato tormentato. A soli cinquant’anni si era ritrovata sola, senza la figlia, la nipote, il marito, il genero… Poi la piccola Angelica era stata ritrovata e lei …

Il re degli alberi

Il re degli alberi

La storia è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale: un gruppo di studenti viene invitato nelle campagne per farsi "educare" dai contadini poveri e per realizzare il grande piano di disboscamento delle foreste, abbattendo gli a…

I grandi fenomeni celesti

I grandi fenomeni celesti

Gabriele Vanin offre in questo libro una panoramica dei grandi fenomeni celesti. Tra i temi trattati: le grandi comete (origine e natura, l’osservazione), le stelle cadenti (nella storia, origine e natura, appuntamento con le stelle cadenti), le e…

Lascia un commento