Le città e il mare. Economia, politica portuale, identità culturale dei centri costieri del Mezzogiorno moderno

Le città e il mare. Economia, politica portuale, identità culturale dei centri costieri del Mezzogiorno moderno Titolo: Le città e il mare. Economia, politica portuale, identità culturale dei centri costieri del Mezzogiorno moderno
Autore: Maria Sirago
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2004
EAN: 9788849507959

L' armistizio del 1943 nell...

L’ armistizio del 1943 nell…

"Per tutta la giornata le vie della città hanno risuonato del lugubre eco di colpi di arma da fuoco. La popolazione, che al mattino era apparsa numerosa per le vie, si è, a poco alla volta, allontanata, parte a piedi e parte con i treni, che,…

Mutilati ed invalidi di gue...

Mutilati ed invalidi di gue…

Dall’archivio storico della Sezione di Modena dell’Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra (ANMIG), da poco riordinato, sono emersi documenti assai rilevanti non solo per la storia di Modena, ma anche per vari aspetti del Novecen…

Mindfulness per principianti

Mindfulness per principianti

Quanto tempo passiamo tutti i giorni a pensare a noi stessi, a ciò che è nostro, alle nostre azioni, a quello che abbiamo fatto e a quello che ancora dobbiamo fare? Ogni giorno le nostre vite sono piene di impegni da portare a compimento, con il r…

Rai & Albania. Una grande p...

Rai & Albania. Una grande p…

Il libro analizza il ruolo giocato dalle trasmissioni radiofoniche e televisive Rai durante mezzo secolo di dittatura comunista in Albania: non solo mezzo di intrattenimento ma modello di riferimento per un sogno di libertà. L’opera costituisce un…

Vorrei che fossi ancora tu

Vorrei che fossi ancora tu

La prima vacanza da sola con il proprio ragazzo è il sogno di tutte, ma per Bea non è stata rose e fiori. Per fortuna lei può aggrapparsi ai suoi storici amici e ai suoi amati libri.

«Vorrei dirti un miliardo di cose…»

Gestione dei rischi durante...

Gestione dei rischi durante…

Cosa abbiamo imparato dalla crisi? Tra le varie "lesson learnt", sicuramente una delle principali è quanto sia importante il presidio dei rischi nel sistema bancario, finanziario e industriale. Le istituzioni che hanno meglio resistito d…

Personalizzare le relazioni...

Personalizzare le relazioni…

Può un’impresa trattare ogni singolo cliente diversamente da ogni altro individuo? È possibile distribuire prodotti calibrati sulle esigenze di ciascun cliente, indirizzare messaggi pubblicitari diversi ad individui diversi, fissare prezzi persona…

Vitamine e minerali. Guida ...

Vitamine e minerali. Guida …

Il testo sintetizza la ricerca scientifica recente sulle vitamine e sui minerali importanti dal punto di vista nutrizionale e offre autorevoli informazioni sul ruolo dei micronutrienti nella promozione della salute, nonché nella prevenzione e nel …

Atti omosessuali e omosessu...

Atti omosessuali e omosessu…

Il volume si propone di esaminare l’evoluzione delle questioni legislative e giuridiche connesse all’omosessualità nel mondo arabo-islamico, in particolare in Egitto e in Libano. Tale analisi viene effettuata su vari livelli: dopo un’introduzione …

La firma segreta. Poesie in...

La firma segreta. Poesie in…

"Normalmente, le parole dei giornali si scorrono e si buttano via. Questa volta, invece, per il singolare incontro a distanza con l’amico Franco, le mie parole sono state raccolte, trasfigurate, ricreate, e sono diventate altro qualcosa che a…

Lascia un commento