Le due città. Ediz. integrale

Le due città. Ediz. integrale Titolo: Le due città. Ediz. integrale
Autore: Charles Dickens
Traduttore: S. Spaventa Filippi
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854191181

Romanzo storico consacrato al realismo narrativo, "Le due città" mette in scena i destini di personaggi coinvolti nel vortice degli eventi della Rivoluzione francese e del successivo periodo del Terrore.

Sebbene l’ambientazione, tra Londra e Parigi – le due città del titolo – differisca notevolmente dall’Inghilterra vittoriana, cui il romanziere ha quasi sempre attinto per i suoi lavori, quest’opera contiene tutti i classici temi dickensiani: dalla povertà alla nobiltà di spirito, dal sacrificio alla redenzione. Considerato dall’autore stesso uno dei suoi più riusciti esiti narrativi, "Le due città" è un testo che appassiona il lettore sin dalla prima pagina per il suo mescolare verità storica e finzione, ricerca erudita e capacità di rappresentazione delle sofferenze umane. Introduzione di Vanni De Simone.

L' isola del tesoro. Ediz. ...

L’ isola del tesoro. Ediz. …

La mappa di un’isola sperduta nell’oceano, il miraggio di un tesoro nascosto, indimenticabili figure di crudeli pirati e soprattutto il ragazzo protagonista, il coraggioso Jim Hawkins. E poi ancora ammutinamenti, i pericoli dell’oceano in tempesta…

Il giro del mondo in 80 gio...

Il giro del mondo in 80 gio…

Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, I! giro del mondo in ottanta giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fede…

La verità sul caso Harry Qu...

La verità sul caso Harry Qu…

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di su…

L' importanza di essere one...

L’ importanza di essere one…

"L’importanza di essere onesto", considerato da molti il capolavoro di Oscar Wilde, debuttò trionfalmente a Londra il 14 febbraio del 1895. Raffinato e provocatorio come sempre, con la storia di Ernesto, dandy conteso da tutte le dame, W…

Le avventure di Huckleberry...

Le avventure di Huckleberry…

"Tutta la letteratura americana moderna viene da un libro di Mark Twain che si intitola "Huckleberry Finn". È il miglior libro che possediamo. Non c’era niente prima. E non c’è stato niente di altrettanto buono, dopo". Tale la …

I dolori del giovane Werthe...

I dolori del giovane Werthe…

I dolori del giovane Werther è il più famoso romanzo d’amore della letteratura tedesca. In forma epistolare rispecchia la storia vera dell’innamoramento del giovane Goethe per Lotte Buff, riplasmata nell’amore impossibile e infelice tra Werther e …

Moll Flanders. Ediz. integrale

Moll Flanders. Ediz. integrale

La storia di "Moll Flanders", con cui inizia il romanzo moderno e il moderno realismo, è una variegata, drammatica e mobile immagine della vita in cui Defoe riversò tutta la sua ricchezza di conoscenze. A questo romanzo lo scrittore affi…

Il cacciatore di aquiloni. ...

Il cacciatore di aquiloni. …

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre i…

L' uomo senza qualità. Ediz...

L’ uomo senza qualità. Ediz…

Una pietra miliare nella letteratura europea del Novecento, un capolavoro indiscusso della civiltà letteraria di lingua tedesca e insieme un efficace ritratto delle contraddizioni vissute dall’uomo nella modernità. In queste pagine il sarcasmo di …

Tutte le opere. Testo ingle...

Tutte le opere. Testo ingle…

Questa innovativa proposta editoriale di Tutte le opere di William Shakespeare si avvale di due importanti elementi: dell’ultima edizione critica pubblicata dall’Università di Oxford (frutto di uno straordinario lavoro di specialisti ingles…

Lascia un commento