Le due facce di Gerusalemme

Le due facce di Gerusalemme Titolo: Le due facce di Gerusalemme
Autore: Alberto Melis
Editore: Piemme
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856642797

Fatima, una ragazza palestinese, è a Gerusalemme per una commissione. Rami, un ragazzo israeliano, sta per prendere l’autobus. Per caso si ritrovano insieme sul luogo di un attentato… Tutto avviene in un attimo: sentono un boato e precipitano sotto terra. Sotto le strade della città, nascerà un’amicizia che sembrava impossibile! Età di lettura: da 9 anni.

La felicità. Testo latino a...

La felicità. Testo latino a…

Le questioni, qui pubblicate, della tommasiana "Summa theologiae" sono dedicate alla felicità, che sta a cuore ad ogni essere umano, il quale tende all’appagamento del desiderio. Questa tensione accomuna tutti e spiega il dinamismo dell’…

Vuoto a perdere. Le Brigate...

Vuoto a perdere. Le Brigate…

Le Brigate Rosse pensavano che lo Stato avrebbe pagato qualsiasi prezzo per riavere indietro uno dei suoi "cavalli di razza" ma si resero conto che ciò che era rimasto nelle loro mani era una persona per la quale nessuno, tranne la propr…

Non andare via mai

Non andare via mai

Un’amicizia nata e raccontata attraverso dialoghi in chat. Due ragazzi di diciassette anni, Niko (Stefano) e Zubi (Jacopo) s’incontrano in Internet e nasce tra loro un forte legame che non verrà mai meno, nemmeno quando messo duramente alla prova …

Firenze da piccola

Firenze da piccola

"Firenze è come una bella donna che usa la sua bellezza soltanto per essere bella. Un meccanismo incantato. Questa attitudine le conferisce un aspetto ingessato e polveroso. Uno strano paradosso. Firenze, città di mercanti, viene spesso accus…

Dostojevskij. Il mondo reli...

Dostojevskij. Il mondo reli…

Nuova edizione di un classico del pensiero guardiniano: il lettore è guidato nei grandi romanzi, nei personaggi, nelle idee di Dostoevskij.

Meraviglie del mondo

Meraviglie del mondo

"Meraviglie del Mondo" ti stupirà con i più incredibili fenomeni naturali, con i più affascinanti viaggi nei templi misteriosi del mondo antico, fino alle incredibili meraviglie tecnologiche opera dell’uomo… Età di lettura: da 6 anni.

Tendenze del diritto privat...

Tendenze del diritto privat…

Il volume raccoglie saggi, apparsi negli anni su varie riviste giuridiche, frutto di studi che riflettono gli interessi via via coltivati. La selezione operata per la pubblicazione è stata guidata dal criterio della comune attenzione nei confronti…

Questa Europa è in crisi

Questa Europa è in crisi

I timori prodotti dalla situazione economica rendono i problemi dell’Europa più fortemente presenti nella coscienza delle popolazioni e conferiscono loro una importanza esistenziale più grande che mai. Ma i politici sono diventati da tempo una éli…

Salire al cielo fermando le...

Salire al cielo fermando le…

La passione per le donne, nella sua forma maniacale multipla, quella del libertino furibondo, potrebbe rappresentare una misconosciuta forma di ascetismo. Perché dedicarsi alle donne con totale devozione è come un sacerdozio: una prova costellata …

È Natale, Stilton!

È Natale, Stilton!

"Tutto pareva pronto per la cena natalizia con la mia famiglia. Invece o vero me, che incredibile vigilia di Natale mi aspettava! Raccolsi centomila formaggini al cioccolato, un tir mi passò sulla coda, mi andò persino a fuoco la casa. Ma qua…

Lascia un commento