Le femmine complesse

Le femmine complesse Titolo: Le femmine complesse
Autore: Willliam Ezcker
Editore: Del Bucchia
Anno edizione: 2014
EAN: 9788847107106

Nella tranquilla provincia lucchese, personaggi immersi in una realtà di valori effimeri tentano di sfuggirvi tra eccessi di rabbia, situazioni grottesche e musica. Il protagonista in particolare finisce per formulare teorie articolate su consumismo, moralità e nichilismo, portandole a compimento con atti paradossali e cruenti. Lo stile è crudo tanto da provocare, oltre agli spettatori presenti nel libro, anche il lettore.

Il presbitero, ministro di ...

Il presbitero, ministro di …

"Il sacerdote deve essere uomo di comunione, aperto a tutti, capace di far camminare l’intero gregge che la bontà del Signore gli ha affidato, aiutando a superare le divisioni, a ricucire strappi, ad appianare contrasti e incomprensioni, a pe…

Effetti collaterali

Effetti collaterali

"Quando Allen entrò in scena, a metà degli anni ’60, una società convenzionale stava cercando le sollecitazioni del non convenzionale. Lenny Bruce trovò la volgarità; Mort Sahl la politica; e Allen – esemplificando al meglio la sua epoca narc…

La guerra dentro

La guerra dentro

Il 21 agosto 201 3 un attacco chimico alla periferia di Damasco ricorda al mondo l’esistenza della guerra in Siria, già in corso da due anni. L’intervento occidentale sembra imminente, decine di giornalisti accorrono alla frontiera per poi sparire…

Invito al pensiero di Popper

Invito al pensiero di Popper

La collana propone a tutti coloro che si accostano alla filosofia un «invito» all’esame critico dei vari filosofi, fornendo gli strumenti necessari per penetrare nel loro mondo concettuale e coglierne i rapporti con la cultura del periodo in cui e…

Das Kolosseum

Das Kolosseum

Posta tra i colli Oppi, Celio, Platino e Velia, e abitata sin dalle origini della città, la valle del Colosseo e il suo impianto urbanistico furono distrutte dall’incendio del 64 d.C. e seguito del quale su tutta l’area sorsero le fastose costruzi…

Facebook. Guida all'hacking

Facebook. Guida all’hacking

Il termine hacking ha tanti significati diversi; indica un concetto complesso e spesso frainteso, circondato com’è nel linguaggio quotidiano da un alone di mistero e minaccia. Ma l’hacking è soprattutto un approccio alla conoscenza che non si ferm…

Ordini costruiti. Multicult...

Ordini costruiti. Multicult…

Il multiculturalismo può essere inteso come un tentativo di costruire modelli di ordine movendo dal presupposto che "la diversità rileva". Tuttavia, esso sembra fallire da un lato per l’assenza di una definizione di "diversità"…

L' amore non si chiede

L’ amore non si chiede

Viaggiare, nel XXI secolo, è sinonimo di vacanza. I ritmi delle nostre vite frenetiche ci costringono ad azioni comandate che limitano la libertà delle nostre sensazioni, ed ecco che il viaggio rappresenta un’oasi nel deserto di emozioni controlla…

La formazione continua nell...

La formazione continua nell…

Il libro è stato redatto con la doppia consapevolezza che l’attività del formatore non può essere disgiunta dalle scelte strategiche aziendali e che l’individuo è da valorizzare attraverso la cura delle relazioni umane, costruendo percorsi di asco…

Non odierò

Non odierò

"Quello che quel giorno vidi, era quanto di più vicino al paradiso e lontano dall’inferno potesse esistere; una striscia di spiaggia isolata, a pochi chilometri dalla miseria di Gaza, dove le onde si infrangevano sulla riva. Probabilmente non…

Lascia un commento