Le fonti del diritto. Vol. 1: Ordinamento giuridico. La Costituzione, le leggi costituzionali, le leggi ordinarie.

Le fonti del diritto. Vol. 1: Ordinamento giuridico. La Costituzione, le leggi costituzionali, le leggi ordinarie. Titolo: Le fonti del diritto. Vol. 1: Ordinamento giuridico. La Costituzione, le leggi costituzionali, le leggi ordinarie.
Autore: Stefano M. Cicconetti
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788834871454

Scritti giuridici. Vol. 1: ...

Scritti giuridici. Vol. 1: …

Il volume raccoglie i manuali e le monografie di Feliciano Benvenuti, uno dei più grandi studiosi italiani del diritto pubblico e del diritto amministrativo.

Relazioni pubbliche e corpo...

Relazioni pubbliche e corpo…

In questo volume vengono trattate le competenze tecniche, come la comunicazione scritta, la comunicazione interpersonale e il public speaking, necessarie al professionista per svolgere la sua attività professionale. Inoltre vengono trattati alcuni…

I numeri della città. Un qu...

I numeri della città. Un qu…

L’impiego di fonti amministrative suscita un interesse crescente perché offre la possibilità di disporre di informazioni statistiche elementari, connotate da un dettaglio fine e, in genere, correntemente aggiornate. Il progetto AMeRIcA, il cui acr…

Metamorfosi del diritto. De...

Metamorfosi del diritto. De…

Nessuna delle categorie giuridiche intorno alle quali si organizza oggi la teoria del diritto può essere considerata semplicisticamente fuori gioco: né la sovranità, né l’ordinamento, né i diritti, né la giurisdizione. Tuttavia, nessuna sembra ave…

La famiglia nell'ordinament...

La famiglia nell’ordinament…

Il volume costituisce la seconda parte del lavoro inteso ad analizzare la posizione riservata alla famiglia (o, meglio, ai componenti dei nuclei familiari) nell’ordinamento tributario italiano. La prima parte si è soffermata sui modelli di tassazi…

«Itinerari» di una ricerca ...

«Itinerari» di una ricerca …

"Itinerari" di una ricerca sul sistema delle fonti è una raccolta di scritti dell’anno 2009 accomunati, oltre che per l’oggetto trattato (essenzialmente costituito dalla "materia" costituzionale delle fonti), specialmente per l…

Istituzioni di economia pol...

Istituzioni di economia pol…

L’opera in due Volumi intende proporsi come un manuale completo e compatto di Economia pensato per i corsi di laurea attivati presso le Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche. La teoria economica viene presentata al lettore come una possibi…

Le politiche sull'energia e...

Le politiche sull’energia e…

Pochi temi sollevano discussioni accese quanto l’atteggiamento da assumere rispetto all’impatto sul territorio degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. L’interesse a capire quale sia l’effettiva situazione della diffusione…

Opere. Vol. 1: I principi d...

Opere. Vol. 1: I principi d…

La recente ripresa di studi sul Risorgimento risponde probabilmente all’esigenza, avvertita in qualche cuneo della società italiana, di ridefinire le ragioni dell’Unità nazionale nel tempo della contrapposta spinta di localismo e globalizzazione, …

Aziende. Vol. 1: Istituzion...

Aziende. Vol. 1: Istituzion…

Partendo dall’assunto che le attività economiche fondamentali siano sempre svolte in forma organizzata, nel testo viene proposta una lettura dell’azienda quale sistema-organizzazione perché ciò consente di cogliere immediatamente la logica operati…

Lascia un commento