Le fonti del vantaggio competitivo. Come si formano le competenze organizzative

Le fonti del vantaggio competitivo. Come si formano le competenze organizzative Titolo: Le fonti del vantaggio competitivo. Come si formano le competenze organizzative
Autore: Alessandro Narduzzo
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788846442604

Agire le competenze chiave....

Agire le competenze chiave….

Il volume è il risultato di una lunga ricerca sviluppata dall’OCSE, il progetto DeSeCo, che ha coinvolto diversi paesi e che partiva da alcune semplici, ma fondamentali domande: è possibile identificare un insieme di competenze di primaria importa…

Come mettersi in proprio co...

Come mettersi in proprio co…

Creatore di imprese, di nuove iniziative e di nuova occupazione, il franchising si adatta ai più svariati settori di attività: dall’alimentare all’abbigliamento, dai gioielli agli occhiali, dai mobili all’oggettistica, dai libri all’informatica di…

Le politiche sull'energia e...

Le politiche sull’energia e…

Pochi temi sollevano discussioni accese quanto l’atteggiamento da assumere rispetto all’impatto sul territorio degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. L’interesse a capire quale sia l’effettiva situazione della diffusione…

Competenze di progetto. Com...

Competenze di progetto. Com…

Le tecniche per la gestione dei progetti: da come definire le strade da intraprendere e le azioni da svolgere per realizzare con successo i progetti concepiti, a come prendere le decisioni giuste nei diversi stadi di avanzamento. Affrontare nuovi …

Dalla politica alla buona a...

Dalla politica alla buona a…

La Pubblica Amministrazione ha certamente bisogno di un forte vento di modernità, che significa procedure più snelle, informatizzazione più spinta, persone più motivate e meglio pagate. Ma ha anche bisogno di chiarezza di indirizzi strategici e ge…

Gestire e migliorare le ven...

Gestire e migliorare le ven…

Come si diventa un venditore di successo e – soprattutto – come si fa a mantenere alto il livello di prestazioni raggiunto? Come coniugare alte perfomance di vendita e cura della clientela, sempre più soggetta a variazioni globali e a volte umoral…

Il tribunale per i minorenn...

Il tribunale per i minorenn…

L’opera, aggiornata con la giurisprudenza recente, analizza le problematiche di riferimento per i procedimenti riguardanti il settore civile in cui è chiamato a decidere il Tribunale per i minorenni. Si analizza in primis la struttura organizzativ…

Come difendersi in giudizio...

Come difendersi in giudizio…

L’opera, aggiornata alla Legge di Stabilità 2013 (Legge 24 dicembre 2012 n. 228 – G.U. n.302 del 29 dicembre 2012), mira a fornire al professionista un quadro normativo integrato con la lettura giurisprudenziale per la migliore impostazione della …

Disegnare l'organizzazione....

Disegnare l’organizzazione….

Siamo tutti abituati a considerare l’organigramma come uno schema che permette di vedere, a colpo d’occhio, la struttura organizzativa di una azienda, di un ente, di una associazione. Ma, nella pratica, come si disegna una struttura? Come si proge…

Il marketing del consulente...

Il marketing del consulente…

Chi decide di diventare un consulente, si trova di fronte due sfide: essere bravo in quello che fa ed essere capace nello sviluppare le sue attività. Tutti i consulenti affermati uniscono alle conoscenze tecniche e all’esperienza la capacità di es…

Lascia un commento