Le gestioni aeroportuali

Le gestioni aeroportuali Titolo: Le gestioni aeroportuali
Autore: Francesca Salerno
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2011
EAN: 9788849521658

Il volume affronta la complessa tematica delle gestioni aeroportuali seguendo un percorso d’indagine teso ad evidenziare le profonde trasformazioni intervenute a seguito dell’evoluzione della normativa internazionale, comunitaria e nazionale. I processi di liberalizzazione e privatizzazione, le nuove e pressanti problematiche connesse alla sicurezza del trasporto aereo e la sempre più avvertita esigenza di tutela ambientale hanno richiesto una radicale modifica dell’assetto istituzionale e gestionale del settore degli aeroporti. In questo contesto, un ruolo determinante è stato svolto dalle compagnie low cost che hanno modificato la dinamica del mercato rafforzando l’integrazione "compagnia aerea-gestore aeroportuale".

Acqua che cura. Ediz. illus...

Acqua che cura. Ediz. illus…

Un volume dedicato interamente a uno degli elementi più importanti del nostro pianeta: l’acqua, questa preziosa risorsa primordiale e insostituibile. L’acqua è adatta per ogni esigenza, viene in aiuto del nostro corpo in moltissime occasioni, ad e…

Cicerone. La parola e la po...

Cicerone. La parola e la po…

Protagonista e tragica vittima dell’ultima fase della crisi dello stato repubblicano, Cicerone è il massimo oratore politico e giudiziario e prosatore di Roma. Lo stile dei suoi discorsi e delle sue opere teoriche è stato il modello da seguire per…

Io sono emozione. La vita s...

Io sono emozione. La vita s…

Le ragazze capiscono tutto. È il loro modo speciale di essere nel mondo. Sanno tutto dell’amore, sanno consolare chi ne ha bisogno, hanno una spiccata intelligenza emotiva e affettiva, sanno anche quali colori abbinare, ma non per civetteria, solo…

Non perdere la bussola. Ori...

Non perdere la bussola. Ori…

Il volume offre un contributo di approfondimento sui temi dell’orientamento e della formazione in età adulta. Gli uomini e le donne adulte debbono essere attrezzati cognitivamente ed emotivamente; debbono, cioè, essere formati e orientati rispetto…

Lo strano caso del Dr. Jeky...

Lo strano caso del Dr. Jeky…

Esplicita metafora della lotta fra il bene e il male, "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde" è soprattutto un attacco diretto contro la repressiva e puritana letteratura inglese del periodo vittoriano. Il Dr. Jekyll, uomo retto, ones…

4 amici online!

4 amici online!

Eugenio è il più antipatico della scuola. Marco è terribilmente noioso. Elisabetta è una smorfiosa di prima categoria. Gianluca è un insopportabile sbruffone. Nella realtà di tutti i giorni, quei quattro proprio non si possono soffrire. E quando s…

Il dialogo per la pace. Ped...

Il dialogo per la pace. Ped…

"Il Dialogo per la Pace" richiama a un impegno all’interno degli ambienti A.N.RI. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), nella Scuola e nell’Associazionismo sociale e culturale, per attualizzare e realizzare il monito del Partigia…

La strada della donna

La strada della donna

Fra i molti libri dedicati allo studio della psicologia femminile e al posto della donna nella società moderna, questo di Esther Harding forse è il più autorevole, il più valido e nello stesso tempo il più accessibile al vasto pubblico. Da anni qu…

La scomparsa di Majorana

La scomparsa di Majorana

Fra la partenza e l’arrivo in un viaggio per mare da Palermo a Napoli, il 26 marzo 1938, si perdono le tracce del trentunenne fisico siciliano Ettore Majorana, definito da Fermi un genio della statura di Galileo e di Newton. Suicidio, come gli inq…

Economia del personale. Sel...

Economia del personale. Sel…

Il volume introduce alle principali problematiche relative alla gestione delle risorse umane all’interno delle imprese. Attraverso l’applicazione dei concetti della moderna microeconomia si analizzano le decisioni delle imprese riguardo alla selez…

Lascia un commento