Le ho provate tutte! Come superare capricci e pianti e godersi il meglio del proprio bambino

Le ho provate tutte! Come superare capricci e pianti e godersi il meglio del proprio bambino Titolo: Le ho provate tutte! Come superare capricci e pianti e godersi il meglio del proprio bambino
Autore: Isabelle Filliozat,Anouk Dubois
Traduttore: P. Lanterna
Editore: Piemme
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856627657

Punta i piedi per un no. Urla non appena vi allontanate. Viene travolto da un’onda di incontenibile rabbia quando lo aiutate a mangiare o a vestirsi. Spesso i capricci dei bambini sono così spiazzanti che i genitori non sanno più che comportamento adottare. Gli autoritari aumentano la fermezza, i permissivi si colpevolizzano.

Ma il problema resta. E alla fine alzano bandiera bianca: "Le ho provate tutte! Non so più cosa fare". Ma farsi ubbidire non basta, la vera domanda resta: perché il bambino si comporta così? Vuole davvero provocare o sfidare il genitore? È in grado di architettare strategie? E se il suo comportamento avesse un’origine fisiologica, o fosse una reazione a provocazioni inconsapevoli da parte del genitore? Con linguaggio semplice e chiaro, Isabelle Filliozat, psicologa e psicoterapeuta di lunga esperienza, affronta i comportamenti più difficili dei bambini tra 1 e 5 anni e offre un punto di vista diverso sulle situazioni della vita quotidiana che mandano in crisi mamma e papà. Grazie ai molti esempi concreti, illustrati con simpatici disegni, risolvere i conflitti con il proprio bambino diventerà semplice come un gioco e regalerà a tutti tempo e serenità.

Come si diventa il venditor...

Come si diventa il venditor…

In questo volume, Hans Christian Altmann spiega come conquistare i clienti e moltiplicare i propri guadagni. Insegna a superare i propri limiti e a scoprire nuove e straordinarie possibilità di successo e di guadagno; a capire quanto si possa aume…

Cattivi è meglio

Cattivi è meglio

Finalmente la scienza lo dimostra: le cattive abitudini fanno bene alla salute e non hanno effetti collaterali.

Non fumare, non eccedere con l’alcol, non mangiare grassi, non perdere tempo, non fare sesso occasionale, non guidar…

L' ottimismo creativo. Come...

L’ ottimismo creativo. Come…

"Pensare positivo" aiuta ad affrontare i momenti difficili della vita; può diventare contagioso e stimolare la creatività di quelli che ci circondano, in famiglia come sul posto di lavoro. Essere positivi significa anche essere vincenti …

Come essere felici insieme....

Come essere felici insieme….

Le nostre relazioni intime sono un legame diretto con il nostro cuore e la nostra anima. Capire come e perché ci sentiamo frustrati all’interno di un rapporto offre una prospettiva nuova per diventare più felici e per vivere il rapporto di coppia …

Che cosa fare per il vostro...

Che cosa fare per il vostro…

L’autore e la sua équipe da alcuni decenni concentrano l’attenzione e la ricerca su metodi e strategie originali per la cura dei bambini con lesioni cerebrali anche molto serie. All’origine di questa impresa, di grande rilevanza scientifica e soci…

Dormi dormi piccolino. Come...

Dormi dormi piccolino. Come…

I figli che non dormono sono una fra le principali cause di disagio all’interno di una coppia, un problema capace di condizionare profondamente gli equilibri familiari. Ma non esiste un metodo univoco per far dormire serenamente i bambini. Ogni ca…

Come ottenere ciò che vuoi....

Come ottenere ciò che vuoi….

Un obiettivo non è descrivibile come un "desiderio". Non è un qualcosa che ci "piacerebbe raggiungere". È una meta alla quale aspirare veramente. È, e deve essere, la cosa più importante per noi. Recenti studi indicano che solo…

Volevo dirti che è lei che ...

Volevo dirti che è lei che …

In mezzo al vuoto di contenuti e al pieno di merci di ogni tipo, i bambini sono ostaggi di educatori e psicologi che tentano di giustificare strategie di marketing: perché i bambini non hanno bisogno della televisione, è la televisione che ha biso…

Come ottenere ciò che vuoi ...

Come ottenere ciò che vuoi …

In questo libro troviamo 100 tecniche e principi che aiutano a farci dire sì e senza magari neanche il bisogno di chiedere.

Come combattere l'ansia e t...

Come combattere l’ansia e t…

L’ansia è un sintomo preciso, determinabile, che paralizza. L’ansia è paura. È un segnale di un rapporto problematico con noi stessi che ha radici nel passato, si proietta nel futuro e ci tortura nel presente. Luca Stanchieri ci aiuta a comprender…

Lascia un commento