Le porte della mia vita

Le porte della mia vita Titolo: Le porte della mia vita
Autore: Romina Forlazzini
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788854610897

"’Le Porte della mia Vita’ sono un breve percorso di emozioni e sensazioni che hanno attraversato la mia strada, dove l’amore per le cose semplici fa da cornice a queste pagine. Anime stupende incontrate e percorsi infiniti che non avrei fatto se non avessi posseduto quelle chiavi. Nell’attraversare il mio ‘Piccolo Mondo’, mi sono resa conto come ogni minuscolo particolare ha la capacità di rendere espressivo ogni attimo. Siamo noi stessi che a un certo punto decidiamo di chiudere gli occhi per poter vedere oltre ai confini."

L' antico segreto della ros...

L’ antico segreto della ros…

"Il libro è stato scritto nel 1991, in non più di trenta giorni, quasi dettato dal mio inconscio. La trama usciva da sola un capitolo dietro l’altro. Non appena completata la prima scrittura, constatavo che le battaglie di Taormina, Acicastel…

Al di là della barricata

Al di là della barricata

Queste sono le parole di un uomo che sente avvicinarsi la realizzazione di una delle sue più grandi paure: la perdita del padre. Il giorno in cui gli comunicano il sospetto che il padre possa avere un tumore, ha un crollo. Dopo i primi tempi di sc…

La musica dei miei sogni. Q...

La musica dei miei sogni. Q…

Riproduzione a richiesta.

Lo sguardo della farfalla

Lo sguardo della farfalla

"Mi chiamo Demi K, sono un assistente di libreria e più in generale il factotum del molto onorato signor Duccio Tancredi, cartolaio di paese e cacciatore di libri".

La vita è piuttosto eccitante per Demi, Duccio e Matt…

La leggenda del sole, della...

La leggenda del sole, della…

Lilith è una ragazza amante dei fiori e che tra i fiori è cresciuta. Proviene infatti da Melbourstorm, cittadina inglese nota per la sua produzione floreale. Andata a Londra per aiutare lo zio con il suo negozio, si trova a visitare il giardino de…

L' anima d'acciaio della fa...

L’ anima d’acciaio della fa…

Esile, flebile, la piccola farfalla non possiede alcuna forza; il suo volo dura meno di una stagione, delicata al punto che prenderla è perderla. Eppure, resiste e ritorna, varia, mutevole, ma uguale a se stessa nell’essenza legata al suo nome. Ni…

Quegli sfigati della quarta G

Quegli sfigati della quarta G

La narrazione, condotta a due voci e su diversi livelli temporali, ripercorre i ricordi di cinquant’anni di vita scolastica, come allieva di scuole di ordini progressivi e come insegnante dalla carriera formativa e per certi aspetti insolita. Una …

Tutta la vita

Tutta la vita

"Spaltero mi sta aspettando in Argentina, tra poco mi arriva un suo richiamo, e stavolta non me lo lascio scappare pure se all’idea di tanto cambiamento mi pare di morire. Stavolta so che a non cambiare ne va di tutta la mia vita. O trovo il …

La vita... semplicemente la...

La vita… semplicemente la…

"La vita… semplicemente la vita!" non è solo il titolo delle composizioni di Apos, ma anche il succo stesso della sua scrittura. La presente è infatti un’opera molto articolata, che sa muoversi in diversi ambiti e raccoglie, in modi, m…

Anatomia della ragazza zoo

Anatomia della ragazza zoo

Da una provincia del Sud che esala orrore fino a una Roma fantasmagorica, tra gli anni settanta e ottanta si consuma il dramma di una disintegrazione familiare. Ci sono due sorelle quasi gemelle e un fratello. C’è la madre. C’è il padre. Ci sono l…

Lascia un commento