Le ragazze di Miss Italia raccontano

Le ragazze di Miss Italia raccontano Titolo: Le ragazze di Miss Italia raccontano
Autore: Matteo Catalano,Claudio Fasulo,Massimo Russo
Editore: RAI-ERI
Anno edizione: 2001
EAN: 9788839711748

Le ragazze di Miss Italia hanno collaborato con gli autori di questo volume proseguendo alcuni racconti iniziati da Catalano, Fasulo e Russo. In il "Tuffo" si mescolano elementi davvero "tipici" delle ragazze della porta accanto, flirt, amori, grinta e seduzione sulle spiagge dello Jonio. "Compagni di classe" racconta passioni da liceali, dal disegno al supplente. Entrando nell’"Appartamento" i lettori incontreranno un’esilarante e tragicomica convivenza, nella vita universitaria di una grande città, di due amiche provenienti dallo stesso paesino. "La scelta" pone al centro la maternità e la crescita di una giovane madre, di un giovane padre e di una nuova vita. Il libro raccoglie anche altre storie di questo genere.

La tua vita in 30 comode ra...

La tua vita in 30 comode ra…

Questo libro è un quartiere di persone indebitate fino al collo. È una raccolta di voci intrecciate l’una all’altra da vincoli economici e narrativi – e in mezzo, c’è il credito al consumo, È l’immersione di uno scrittore nei lunghi in cui la curv…

Da un'altra Italia. 63 lett...

Da un’altra Italia. 63 lett…

"Esiste un’altra Italia, è sempre esistita. Nostra intenzione non è riproporla con analisi sociologiche o antropologiche, che spettano ad altri, ma semplicemente dare voce, attraverso documenti in prevalenza privati, a un "carattere&quot…

Italiani. Citazioni, aforis...

Italiani. Citazioni, aforis…

Questo libro è un breviario delle citazioni sull’Italia e sugli italiani e, a un tempo, una inconfutabile conferma dell’esistenza di uno stereotipo dell’Italia e degli italiani. Il luogo comune che vuole il nostro Paese, visto dall’estero, tutto p…

Diversamente Italia

Diversamente Italia

"Si viaggia in Alfetta (Alfano-Letta) con la guida di Napolitano, cui hanno rinnovato la patente nonostante l’età. La strada è stretta e tortuosa; siamo in riserva e c’è il rischio di rimanere in panne. Anche se la situazione è seria è meglio…

La naia. Ricordi e storie c...

La naia. Ricordi e storie c…

La naia rappresentava, nella vita di ogni ragazzo italiano, un momento indimenticabile della propria crescita individuale. Tutti erano consapevoli che prima o poi sarebbe arrivata a casa una cartolina che segnava l’inizio di un duro periodo, duran…

Missione d'onore

Missione d’onore

Ines è diversa dalle altre ragazze del suo paese, legge e studia di nascosto sui libri ereditati dalla madre e sogna per sé e il fratello Cosimo una vita lontana dalla Sicilia, dalla nonna gretta e meschina, dal padre violento, e da un luogo che r…

Trans. Storie di ragazze XY

Trans. Storie di ragazze XY

"Sei maschio o femmina?" È il 1986 quando Ilenia si sente fare per la prima volta questa domanda. Al momento non sa cosa rispondere, non vuole essere diversa, è e basta. La ricerca di una vera risposta la accompagnerà lungo tutto il camm…

L' Italia migliore

L’ Italia migliore

Camilla vive in un paese di provincia. Una vita tranquilla: marito, figlio e vecchia madre malata di Alzheimer. Sua sorella Marianna è tutt’altro: una nota conduttrice tv, che si fa di coca e ha ottenuto il programma L’Italia migliore andando a le…

L' Italia al dente

L’ Italia al dente

Scrittore e giornalista per il "Mondo", l’ "Europeo", il "Giorno" e altre testate, Giancarlo Fusco ha praticato nel corso della sua vita (1915-1984) vari mestieri. In questo volume sono raccolti racconti brevi e lungh…

Ho scaricato miss Italia

Ho scaricato miss Italia

I sentimenti vanno veloci per i ragazzi e le ragazze della speed generation, e le emozioni si confondono con i fumi dell’alcol e i flash delle pastiglie. Succede a Leo, ragazzo di buona famiglia con la mania dei cocktail e la tendenza a bere &quot…

Lascia un commento