Le situazioni di equilibrio economico-finanziario di gruppo

Le situazioni di equilibrio economico-finanziario di gruppo Titolo: Le situazioni di equilibrio economico-finanziario di gruppo
Autore: Alessandro Lai
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788846450364

L’ipotesi di lavoro che orienta la ricerca sviluppata in questo volume riposa nel convincimento che la forza unificante del legame di gruppo, suscettibile di condizionare in modo significativo l’indirizzo della gestione delle diverse consociate, non annulla la ricchezza di un assetto istituzionale articolato, nel quale si compongono attese differenziate da parte dei soggetti che gravitano in capo alle varie unità del complesso. Alessandro Lai è professore associato di ragioneria generale ed applicata presso l’università degli studi di Verona.

Vacanze per tutti. Vol. 3

Vacanze per tutti. Vol. 3

Un volume divertente e istruttivo per giocare con tutte le materie! Le attività seguono un percorso didattico adeguato alla calsse di riferimento. Tante illustrazioni a colori rendono gli esercizi divertenti e dinamici! Nelle pagine di "Lettu…

Gli eletti di Morfeo (il mu...

Gli eletti di Morfeo (il mu…

Un luttuoso e grottesco incidente preceduto da una promessa – un sogno inaspettato e profetico – una misteriosa ragazza circonfusa da una lattiginosa bellezza e dalla nebbia del mattino, fanno da melodia, armonia e contrappunto al musico. Il racco…

Valutare e certificare le c...

Valutare e certificare le c…

La certificazione delle competenze è ormai a regime anche nella scuola italiana, sia per il primo che per il secondo ciclo di istruzione, e costituisce un radicale cambiamento nei modi e nelle forme della valutazione scolastica. Per applicarla si …

Carosello story. La via ita...

Carosello story. La via ita…

I giornali italiani dedicarono poche righe, nel 1954, alla nascita della televisione italiana. Per gelosia? Per insipienza? Non si è mai saputo. Quando si sono celebrati i suoi 50 anni, i giornali non hanno, come si dice in gergo, "bucato&quo…

Il posto dei tartufi

Il posto dei tartufi

Se il tartufo è ben conosciuto e apprezzato sulle nostre tavole, pochi conoscono la magia e l’arte di andar per tartufi. Seguendo le orme dell’autore tra i fossi di pianura e i boschi dell’Oltrepò Pavese, scopriamo personaggi, luoghi e aneddoti pr…

Introduzione alla linguisti...

Introduzione alla linguisti…

Il volume mette in luce le principali aree – al confine tra scienze umane, tecnologia e industria – che definiscono la linguistica computazionale, fornendo i presupposti teorici, i risvolti problematici e una panoramica delle sue principali applic…

Tra scienza e fede

Tra scienza e fede

La polarizzazione ideologica tra scienza e fede compromette la coesione dei cittadini. Una Stata di diritta può garantire la convivenza, nella tolleranza e a parità di diritti, di comunità religiose inconciliabili nelle loro visioni del mondo, e d…

Napoleone e Giuseppina. Una...

Napoleone e Giuseppina. Una…

Una delle più celebri storie d’amore del mondo. Il matrimonio tra Giuseppina de Beauharnais e il generale Bonaparte avvenne il 9 marzo 1796. Durante tutta la spettacolare ascesa al potere di Napoleone, Giuseppina si rivelò una garbata e abile cons…

Indovina Cucù

Indovina Cucù

Da sempre a tutti i piccini piace tanto il tradizionale gioco del cucù. In questo libro a nascondersi per scherzo sono gli animali più simpatici come la mucca, la pecora, il cane e il gatto. Sollevando l’aletta che c’è su ogni pagina si scoprirà c…

Mandami a dire

Mandami a dire

Premio Campiello 2005. Selezionate e introdotte da Claudio Magris, quattordici storie, istantanee epifanie del quotidiano, nelle quali si mescolano sapientemente realismo sanguigno, pietas, umorismo e slanci visionari. Sulla scia di Svevo, …

Lascia un commento