Le stagioni. DVD

Le stagioni. DVD Titolo: Le stagioni. DVD
Autore: Tullio F. Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Anno edizione: 2012
EAN: 9788857004273

Cinque divertenti cartoni animati in cui la Pimpa incontra le stagioni: fa merenda con il signor Inverno, colora le foglie con l’autunno, fa il solletico alle nuvole per fare arrivare la primavera e va al mare con gli amici d’estate. Età di lettura: da 3 anni.

Anoressia, bulimia e obesità

Anoressia, bulimia e obesità

Il libro è opera di due psicoanalisti che da anni si dedicano a esplorare i cosiddetti disturbi alimentari. In un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, gli autori rispondono ai quesiti fondamentali che l’anoressia-bulimia e l’obesità pongono no…

Illusione di potere

Illusione di potere

Il romanzo di Philip K. Dick che stravolge i confini tra il possibile e l’inevitabile, e ci presenta ciò che consideriamo normale più che mai transitorio e fragile, spingendoci a domandarci se davvero la realtà è quella che vediamo con i no…

Dottore, mi fa male il tempo

Dottore, mi fa male il tempo

Le relazioni tra meteo e salute sono spesso fonte di malesseri o di vere e proprie malattie: il fenomeno delle meteoropatie è molto diffuso nella nostra Penisola interessando circa un terzo degli italiani. Il libro, dal taglio divulgativo, è ricco…

L' oligarca

L’ oligarca

Martin Odum, ex agente della CIA, ora detective privato a Brooklyn, si affanna a ricostruire la verità in un labirinto di ricordi e identità passate ‘leggende’, come vengono chiamate nel gergo delle agenzie. Ma chi è Martin Odum? È lui stesso un p…

Un anno con le piante d'app...

Un anno con le piante d’app…

Gli ambienti domestici offrono molteplici possibilità di coltivare piante e fiori: l’importante è utilizzare le piante giuste nel posto adatto e conoscere le tecniche di coltivazione più idonee a un luogo che non è ideale. Questo volume raccoglie …

Parole attraverso l'Europa

Parole attraverso l’Europa

Nella diversità dei paesaggi urbani (Kiel, Parigi, Londra, la Toscana), Sarah Stefanutti si sente trasportata "ciecamente / come un’automa" in un andare forzato che prende forma meccanica. Tuttavia, progressivamente, nella narrazione, og…

I costi del personale dipen...

I costi del personale dipen…

Lo spunto di ricerca fornito dall’introduzione nel nostro ordinamento del principio contabile internazionale IAS 19 viene utilizzato dall’autore per soffermarsi in maniera approfondita sul tema del trattamento di bilancio dei costi del personale, …

La vita truffata

La vita truffata

Né caldo né gelo rimasero in cielo. Il proverbio vuole dire che per tutti c’è il dolore e l’amaro in pari quantità. Nella vita del protagonista di questa storia non è stato così, perché la sua vita fin dal suo concepimento è stata truffata. Una vi…

Costellazioni rituali®. Sci...

Costellazioni rituali®. Sci…

Da oltre vent’anni, le Costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull’insieme delle componenti dell’essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Le costellazioni possono essere declinate secondo l’esperienza …

Il fascino della matematica...

Il fascino della matematica…

Se la matematica è così bella, come mai solo pochi ne subiscono il fascino? Proviamo vergogna a confessare di non conoscere Dante o Picasso, ma non è raro sentire qualcuno ammettere, magari con una punta di orgoglio, un’assoluta ignoranza in matem…

Lascia un commento