Le vie diplomatiche per le soluzione delle controversie internazionali

Le vie diplomatiche per le soluzione delle controversie internazionali Titolo: Le vie diplomatiche per le soluzione delle controversie internazionali
Autore: Gaetano Iannotta
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2006
EAN: 9788849511789

Casse di previdenza: analis...

Casse di previdenza: analis…

Il volume studia e approfondisce i meccanismi di funzionamento dei sistemi previdenziali, con particolare riferimento alle Casse di Previdenza e Assistenza dei liberi professionisti. Nella prima sezione sono richiamati gli elementi di matematica a…

Manuale delle sanzioni ammi...

Manuale delle sanzioni ammi…

Negli ultimi tempi il sistema amministrativo sanzionatorio in materia ambientale ha subito profonde e repentine trasformazioni. Dapprima il D.Lgs. 29 giugno 2010, n. 128 ha inciso sul quadro amministrativo sanzionatorio relativo ad autorizzazione …

Processo decisionale e valo...

Processo decisionale e valo…

Il presente contributo si propone di analizzare le metodologie tradizionali di valutazione delle aziende attraverso gli strumenti elaborati nell’ambito delle discipline aventi ad oggetto lo studio dei processi decisionali, allo scopo di individuar…

La competitività delle impr...

La competitività delle impr…

La ricerca del vantaggio competitivo è per le imprese odierne una sfida sempre più complessa, a causa di un ambiente di riferimento turbolento e caratterizzato da frequenti e, spesso profonde, trasformazioni. Questo comporta l’esigenza di adeguare…

Economia del turismo e dell...

Economia del turismo e dell…

Il volume è indirizzato agli studenti universitari che frequentano un corso di Economia del turismo presso la facoltà di Economia. Questo manuale rappresenta il naturale aggiornamento della precedente edizione a seguito di importanti trasformazion…

Profili civilistici dell'ab...

Profili civilistici dell’ab…

Con il presente lavoro si verifica l’esistenza nell’ordinamento giuridico vigente della clausola generale antielusiva e si chiarisce sia la differenza ontologica tra risparmio d’imposta, abuso tributario, frode alla legge, simulazione e uso indire…

Il comparto delle energie r...

Il comparto delle energie r…

A partire dagli inizi degli anni Novanta, i paesi facenti parte dell’UE hanno manifestato un interesse crescente allo sviluppo e all’utilizzazione di energia da fonti rinnovabili, sia per ragioni ambientali che per gli interessanti risvolti econom…

Imprenditorialità, internaz...

Imprenditorialità, internaz…

Questo volume è dedicato all’approfondimento delle tematiche dell’internazionalizzazione e dell’innovazione d’impresa che sono generalmente riconosciute come i driver fondamentali nell’attuale scenario competitivo. Queste tematiche costituiscono i…

L' analisi delle esigenze: ...

L’ analisi delle esigenze: …

Perché un libro dedicato solo all’analisi delle esigenze di formazione (detta anche analisi dei bisogni o dei fabbisogni)? Perché l’analisi delle esigenze è il primo momento dell’intero processo formativo e ne condiziona la qualità complessiva. In…

Il controllo del capitale c...

Il controllo del capitale c…

Il negativo andamento congiunturale degli ultimi anni e le connesse restrizioni creditizie cui sono sottoposte le aziende hanno evidenziato la necessità di dedicare maggiore attenzione alla gestione del capitale circolante, per il suo ruolo crucia…

Lascia un commento