Leonor. Opera prima di amore e decisione

Leonor. Opera prima di amore e decisione Titolo: Leonor. Opera prima di amore e decisione
Autore: Diego Galdino
Editore: Gangemi
Anno edizione: 2001
EAN: 9788849201581

Per amore

Per amore

Un romanzo d’amore e di morte. Una vicenda intessuta di tenerezza e di violenza; di luminose affinità, e insormontabili distanze.

Una giovane documentarista italiana trapiantata a Parigi incontra, durante una trasferta di lavo…

Il dolore pazzo dell'amore

Il dolore pazzo dell’amore

Questo libro offre canti di un unico canto, un "cunto" che è un tuffo nel passato dell’autore, imbevuto innanzi tutto delle tradizioni della sua terra, la Sicilia, restituite con passione di antico cantastorie, per cristallizzare quelle …

Un amore semplice

Un amore semplice

"Un amore semplice": il titolo di questo romanzo racchiude in sé tutta la forza e la grande energia dell’amore. Perché è proprio nella semplicità che si celano spesso i valori più importanti. L’amore è una forza totalizzante che si impos…

Scherzi d'amore

Scherzi d’amore

Cosa ci hanno detto sull’amore e sull’innamorarsi Prévert, Garcia Lorca, Montale, Musil, Vecchioni, De André, Gaber e molti altri? Questo libro raccoglie pensieri, aforismi, versi, citazioni famose o inattese commentate dal tratto essenziale e sot…

Il teorema dell'amore perfetto

Il teorema dell’amore perfetto

È un giorno come tanti per Tommaso, in aeroporto per l’ennesimo viaggio tra l’America e l’Europa, sempre in corsa da una galleria d’arte all’altra. Eppure quando sente la voce di Anna qualcosa si muove dentro di lui, quella voce, impegnata in una …

Milano 1944, un amore

Milano 1944, un amore

"’Milano 1944, un amore’, racconta fatti realmente accaduti. È la storia dei coniugi Carla Tosi e Guido Ucelli, arrestati dai nazifascisti nel luglio del 1944 per aver aiutato alcuni ebrei in fuga dall’Italia verso la Svizzera, e liberati – G…

Oltre l'amore

Oltre l’amore

"Oltre l’amore" è una storia che apre il cuore alla speranza e ci fa capire che nulla è impossibile se si è mossi dall’amore per il prossimo e si da tutto se stessi per aiutare chi è in serie difficoltà e che non vede nessuna luce all’or…

In rete per bisogno d'amore...

In rete per bisogno d’amore…

"In rete per bisogno d’amore" è il racconto delle avventure d’amore on line di Isabella. All’inizio è un esperimento, una semplice curiosità. Poi, Isabella conosce Paolo, che le insegna tutti i trucchi dei siti di chat, di msn ecc. La su…

Blu. D'amore e di mare

Blu. D’amore e di mare

Una tragedia in mare, a due giorni da Natale. Tre uomini in barca e un destino segnato dal bisogno, dalla responsabilità di essere con coraggio e passione uomini e padri. Fino all’ultimo. Cavalieri spesso nascosti in sella a un mondo sommerso. Da …

L' amore si nutre di amore

L’ amore si nutre di amore

Il commissario Barbara Gillo è tornata: pochi mesi prima aveva dato ottima prova del suo fiuto investigativo, sgominando ricchi criminali torinesi e conquistando l’amore dell’affascinante collega Zuccalà. Ma il destino cinico e baro la colpisce al…

Lascia un commento