Lettere ai potenti

Lettere ai potenti Titolo: Lettere ai potenti
Autore: Antonio Mazzi
Editore: RAI-ERI
Anno edizione: 1994
EAN: 9788839708304

Lettere dal Sahara

Lettere dal Sahara

L’Africa Nera di Alberto Moravia: "inviato speciale" del Corriere della Sera tra il 1975 e il 1981, l’eccezionale cronista annota impressioni, riferisce usi e costumi, descrive luoghi e paesaggi incontrati in un viaggio che è insieme mot…

Lettere dalla Crimea 1855-1856

Lettere dalla Crimea 1855-1856

Ettore Bertolè Viale fu un personaggio di grande rilievo tra gli intermediari della politica personale di Vittorio Emanuele II e una figura importante ai vertici militari e politici nel primo trentennio del Regno d’Italia. Ventiseienne partecipò a…

Istantanee dal mondo. Lette...

Istantanee dal mondo. Lette…

Dai geyser islandesi alla mitica Tombouctou, dalle vette dell’Himalaya alla Terra del Fuoco: un giro del mondo in 23 lettere firmate da un viaggiatore acuto che, filtrando le emozioni attraverso l’analisi socio-economica (e viceversa), traccia ”i…

Lettere contro la guerra

Lettere contro la guerra

Il volume raccoglie una serie di lettere inedite e alcune comparse sul "Corriere della Sera". Con queste corrispondenze – da Kabul, Peshawar, Quetta, ma anche da Orsigna, Firenze, Delhi e dal suo rifugio sull’Himalaya – Tiziano Terzani c…

Cinquanta scarpe che hanno ...

Cinquanta scarpe che hanno …

La parola design è ormai entrata a far parte della nostra esperienza quotidiana. Eppure, quanti sanno davvero in quali campi trova la sua applicazione e in che modo ha cambiato il nostro stile e il nostro rapporto con gli oggetti di uso comune? Sa…

Le passioni e l'amore. Test...

Le passioni e l’amore. Test…

Tommaso analizza nel suo capolavoro (di cui qui si riportano le pagine dedicate al nostro tema) il complesso rapporto tra passioni e amore, puntando sull’unità della vita della persona, con un indagine che è di grande interesse anche oggi in cui i…

Fiori d'artificio

Fiori d’artificio

"C’è in tutte le poesie il gusto di una malinconia irrisolta che sceglie di non autodefinirsi, rappresentano tutte una specie di orologio rotto che indica sul quadrante il momento esatto e cristallizzato del nascere dell’emozione" (dalla…

Il tuo bambino di mese in m...

Il tuo bambino di mese in m…

Un approccio semplice e intuitivo alla puericultura in un manuale che analizza di mese in mese lo sviluppo del bambino, aiutando a soddisfare le diverse esigenze dei primi due anni di vita. Due medici, un pediatra e un medico generico, ma soprattu…

L' uso della prova scientif...

L’ uso della prova scientif…

L’opera affronta, con taglio multidisciplinare e con l’analisi di casi pratici, le problematiche inerenti alla prova scientifica e soprattutto all’utilizzo della stessa nell’ambito del processo penale. Oggi sempre più e con maggior frequenza la sc…

Dopo la morte

Dopo la morte

La morte. Un evento traumatico e inevitabile che in un modo o nell’altro tocca ciascuno ponendolo di fronte a dilemmi strazianti. Dopo la morte, è possibile che i cari scomparsi rimangano al nostro fianco e continuino a vegliare su di noi? È possi…

Lascia un commento