Lezioni di morte

Lezioni di morte Titolo: Lezioni di morte
Autore: Tess Gerritsen
Traduttore: A. Tissoni
Editore: TEA
Anno edizione: 2015
EAN: 9788850240531

Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, pensa di aver vinto la sua battaglia più difficile: il serial killer soprannominato "il Chirurgo" è in prigione e non potrà più nuocere. Ma si sbaglia. Viene, infatti, convocata per investigare su una nuova serie di orribili delitti. Le vittime sono sempre due, di solito una giovane coppia, massacrata seguendo un unico, macabro rituale. Gli indizi avvicinerebbero la tecnica del nuovo maniaco a quella del Chirurgo. Ma come è possibile se questi è in prigione? Forse un mitomane che imita le gesta del suo folle modello? Forse dietro tutto c’è un segreto ancora più orribile, una verità che l’FBI vuol nascondere a tutti i costi…

Riti di morte

Riti di morte

"Riti di morte" è la prima avventura investigativa della coppia Petra Delicado, ispettore della policía nacional di Barcellona, e Fermín Garzón, suo vice. E dato che siamo in effetti alla prima uscita, Giménez-Bartlett presenta distesame…

Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi

In una notte di giugno, qualcuno uccide il commissario di polizia David Lindholm nel suo letto: un colpo alla testa e uno al ventre. La moglie Julia è in stato di shock, il figlio di quattro anni scomparso. E su Julia che si concentrano tutti i so…

Con la morte nel cuore. Il ...

Con la morte nel cuore. Il …

"Amore e morte" disse il capo ispettore Wexford. "Sono stati questi gli unici eventi sensazionali nella vita di Margaret Parsons, l’amore e la morte. L’unico problema è che sono entrambi avvenuti nel mio distretto". La polizia …

Lezioni di volo per princip...

Lezioni di volo per princip…

Cecelia Rose Honeycutt, detta Cee-Cee, vorrebbe un’amica più di ogni altra cosa. Invece, fuori dalla scuola, lei sfugge ai coetanei, alle loro battute sulle stramberie di sua madre, che se ne va in giro vestita a festa con fascia e corona da regin…

Anime morte

Anime morte

Che cosa si nasconde dietro l’inspiegabile, plateale suicidio di Jim Margolies, giovane promessa del reparto investigativo di Edimburgo, buttatosi dalla rupe che domina la città? E perché un pedofilo appena scarcerato è stato alloggiato in un comp…

La morte d'oro

La morte d’oro

Il protagonista de La morte d’oro incarna, nella sua ricerca di perfezione, un ideale di bellezza insolito nell’estetica dell’autore, così inusitato da indurre poi lo scrittore a rinnegarlo. Ma è proprio a quest’opera che Mishima Yukio dedica un s…

Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi

In una notte di giugno, qualcuno uccide il commissario di polizia David Lindholm nel suo letto: un colpo alla testa e uno al ventre. La moglie Julia è in stato di shock, il figlio di quattro anni scomparso. E su Julia che si concentrano tutti i so…

La gita delle ragazze morte...

La gita delle ragazze morte…

Considerato uno dei più grandi racconti della letteratura tedesca, "La gita delle ragazze morte" (1943-44) unisce felicemente gli aspetti apparentemente inconciliabili dell’opera di Anna Seghers: impegno politico e dimensione mitica, fed…

La strana morte del signor ...

La strana morte del signor …

Quando il procuratore distrettuale Markham invita Philo Vance a trascorrere con lui un periodo di vacanza nella splendida tenuta del vecchio Carrington Rexon, Vance sospetta subito che quello sia un invito interessato: forse il vecchio Rexon si tr…

La morte viene per l'arcive...

La morte viene per l’arcive…

Padre Latour, vescovo missionario, sorretto da una fede fortificata dalla finezza dello spirito, si ritrova, quando cade la metà del XIX secolo, in New Mexico per evangelizzare le genti che lo abitano da sempre, indios e pellerossa. Incantato dall…

Lascia un commento