Lezioni di scienza delle costruzioni (2/2)

Lezioni di scienza delle costruzioni (2/2) Titolo: Lezioni di scienza delle costruzioni (2/2)
Autore: Giovanni Menditto
Editore: Pitagora
Anno edizione: 2000
EAN: 9788837111717

Disegno e progetto delle ba...

Disegno e progetto delle ba…

Questo volume inizia il lettore alla capacità di capire e di valutare le azioni fisiche che interagiscono, in maniera a volte poco intuibile e spesso sorprendente e affascinante, sull’oggetto barca che naviga; aiuta a capire i "misteriosi&quo…

Et net. La rete delle reti

Et net. La rete delle reti

Le telecomunicazioni, ma anche la nostra vita sociale, l’organizzazione aziendale, la politica, la cultura… si configurano come una ET_NET: rete di reti. Interrelazioni. Dinamiche. Interconnessioni. Tessuto vivo. Sviluppo. ET_NET è quello che gl…

Toscana in rete. I siti dei...

Toscana in rete. I siti dei…

Come comunicano le Amministrazioni Pubbliche in Internet? Qual è il grado di completezza dell’informazione fornita e quale la capacità di persuasione dei cittadini? Quali strategie linguistiche vengono adottate per farsi comprendere ed essere grad…

Sicurezza alimentare. Dirit...

Sicurezza alimentare. Dirit…

Sicurezza alimentare è un manuale pratico-giuridico rivolto sia agli operatori del settore alimentare (OSA) sia agli organi del controllo ufficiale, nonché agli stessi legali delle aziende, al fine di fornire le informazioni essenziali circa i dir…

Architettura pratica. Vol. ...

Architettura pratica. Vol. …

Oggetto della trattazione sono: le strutture edilizie in elevazione, fuori terra; gli orizzontamenti; le membrature edilizie che si trovano all’interno del terreno. Di queste ultime vengono prese in considerazione sia le parti dotate di una funzio…

Impianti di depurazione del...

Impianti di depurazione del…

Questo volume dedica particolare attenzione alle tecnologie biocompatibili e ai processi di affinamento naturali di fitodepurazione e lagunaggio areato, mirati al riuso dei reflui depurati e al recupero delle acque meteoriche, per la salvaguardia …

Prontuario gestione delle v...

Prontuario gestione delle v…

Durante la fase realizzativa dell’opera pubblica può ricorrere la necessità di apportare modifiche rispetto al progetto iniziale. Nasce, quindi, l’esigenza di redigere varianti tecniche e/o suppletive nel rispetto delle disposizioni normative vige…

La contabilità delle opere ...

La contabilità delle opere …

Questo terzo volume della collana sulla direzione dei lavori è finalizzato all’analisi e approfondimento delle mansioni del direttore dei lavori relative alla contabilità delle opere, alla tenuta dei necessari documenti, alla iscrizione e gestione…

Et voilà i robot. Etica ed ...

Et voilà i robot. Etica ed …

Macchine potenti, versatili e multiformi, capaci di aiutarci nelle attività più faticose e difficili. Macchine che esplorano territori a noi inaccessibili, dai pianeti lontani alle parti più intime del nostro corpo. I robot. Ci somigliano e come n…

La progettazione delle stru...

La progettazione delle stru…

Il volume guida all’analisi della progettazione delle strutture di legno, sulla base del testo integrale della UNI EN 1995-1-1:2009 (Eurocodice 5) ed alla luce delle prescrizioni del D.M. 14 gennaio 2008 "Nuove Norme Tecniche per le Costruzio…

Lascia un commento