Liberty Bar

Liberty Bar Titolo: Liberty Bar
Autore: Georges Simenon
Traduttore: I. Sassi
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1997
EAN: 9788845912887

Qualcuno ha ucciso brutalmente William Brown, un australiano che durante la guerra ha lavorato per i servizi segreti, e Maigret viene caldamente pregato di risolvere il caso con rapidità e discrezione. Giunto ad Antibes, tuttavia, il commissario si trova d’improvviso catapultato in un mondo che pare avere su di lui l’effetto di un narcotico. Un mondo traboccante "di sole, di mimose e di fiori dal profumo dolciastro, di mosche ubriache, di auto che scivolano sull’asfalto molle…". Un mondo più che mai lontano da Parigi e dalla realtà conosciuta.

Lavoro e responsabilità di ...

Lavoro e responsabilità di …

Lo studio analizza il quadro normativo che storicamente ha portato alla pretesa di una "cultura della legalità" e, in specie, di una "cultura della sicurezza" nell’attività economica svolta da enti collettivi con l’obiettivo di…

Tosca. Ediz. inglese

Tosca. Ediz. inglese

Il Teatro La Fenice di Venezia prosegue la stagione lirica 2013-2014 con la nuova serie dei libretti di sala, divenuti un agile strumento di consultazione e di divulgazione presso il grande pubblico. Questo volume è dedicato alla Tosca, melodramma…

Infusi e tisane. I preparat...

Infusi e tisane. I preparat…

Le tisane consentono di estrarre da erbe e piante i principi attivi, rendendoli così disponibili per il nostro organismo. Molti disturbi, soprattutto quelle indisposizioni che tendiamo a trascurare etichettandole come conseguenze dello "stres…

L' autopsia psicologica. L'...

L’ autopsia psicologica. L’…

L’autopsia psicologica rappresenta oggi una delle forme di perizia psicologica più usate nei casi di morte violenta. L’obiettivo principale di questa perizia post-mortem è quello di raccogliere i dati riguardanti la vittima al fine di costruire un…

Tre uomini a zonzo

Tre uomini a zonzo

Un’evasione estiva. I progetti dell’itinerario, i preparativi, il racconto di esilaranti avventure, che potrebbero anche essere banali ma, viste attraverso l’umorismo jeromiano, hanno il privilegio di far ridere e sorridere.

Manuale di estimo

Manuale di estimo

Il volume approfondisce i concetti di base e i principi fondamentali dell’estimo in generale, per poi affrontare nel dettaglio le diverse declinazioni della materia (estimo rurale, estimo civile, estimo ambientale, estimo legale). La nuova edizion…

La tecnica del decoupage

La tecnica del decoupage

12 nuovi titoli nella collana, i tascabili del fai da te, libri pratici che consentono di conoscere e sperimentare in poco tempo e con poca spesa i segreti di ogni tecnica. Il formato è agile, le spiegazioni sono dettagliate.

Il maestro della testa sfon...

Il maestro della testa sfon…

«Il commissario Melis può contare su una schiera di lettori affezionati. Forse perché somiglia in qualcosa a Maigret». – la Repubblica.

«Scopritelo, Tuzzi, e leggete tutto quello che ha scritto». Fabrizio d’Esposito, «il …

Società

Società

Nel volume a cura di Daniela Biavaschi e Luca Amati le società di persone (semplice, in nome collettivo, in accomandita semplice) e di capitali (per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata) sono declinate secondo uno schema c…

La sciabola spezzata

La sciabola spezzata

Nell’Ottocento, dopo la caduta di Napoleone, la Polonia era divisa fra Russia, Austria e Prussia. Nel 1863, i polacchi si ribellarono ai russi. Alcuni patrioti italiani, guidati dall’ufficiale garibaldino Francesco Nullo, partirono per aiutare gli…

Lascia un commento