Lo scopone a 10 carte

Lo scopone a 10 carte Titolo: Lo scopone a 10 carte
Autore: Sergio A. Bonanni
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2004
EAN: 9788842533214

Lo scopone scientifico con ...

Lo scopone scientifico con …

Tra i giochi di carte lo scopone scientifico non è per nulla inferiore al bridge per complessità e vivacità. Grazie alle tabelle dei calcoli degli sparigli, l’autore ha dato una nuova dimensione al gioco e ha attribuito un linguaggio al colore del…

Il pittore e la ragazza

Il pittore e la ragazza

Il 6 marzo 1664 Elsje Christiaens, giovane e bella diciottenne, dolce di carattere e del tutto ignara del corso del mondo, lascia le fredde terre danesi dello Jutland e si imbarca sulla Dorothe, un veliero diretto ad Amsterdam. Il 3 maggio 1664 la…

L' ordine invisibile. Organ...

L’ ordine invisibile. Organ…

Che cos’è il vivente e cosa lo differenzia da un sistema fisico o da un artefatto? Ripartire dalla domanda fondamentale della biologia, troppo spesso ignorata, significa ripensarne i fondamenti teorici ed epistemologici. Significa affrontare i gra…

La cucina dei desideri segreti

La cucina dei desideri segreti

Tutto inizia con un regalo a sorpresa: un dolce, trovato sull’uscio di casa insieme a un biglietto anonimo – "Spero che vi piaccia" – e a uno strano lievito da usare secondo le istruzioni fornite e poi condividere con amici e vicini. Un …

La «Critica della ragion pu...

La «Critica della ragion pu…

La "Critica della ragion pura" viene presentata in questo volume tenendo conto della precedente tradizione filosofica e dei cosiddetti scritti precritici. Attraverso un continuo rinvio alle opere giovanili e alla corrispondenza di Kant c…

Il cineclub del mistero

Il cineclub del mistero

"Valerio Varesi è uno scrittore che fa anche il giornalista con taglio investigativo. Racconta le cose come il commissario Soneri, che ormai, dopo alcuni romanzi, è diventato uno di quegli appuntamenti che la serialità del giallo ci regala, e…

Manuale di bioetica. Vol. 1...

Manuale di bioetica. Vol. 1…

"Particolarmente significativo è il risveglio di una riflessione etica attorno alla vita: con la nascita e lo sviluppo sempre più diffuso della bioetica vengono favoriti la riflessione e il dialogo – tra credenti e non credenti, come pure tra…

L' avventura di Winthrop

L’ avventura di Winthrop

"Quella sera a villa S. tutti gli amici intimi sapevano che Julian Winthrop era un tipo strano, ma sono certo che nessuno dei presenti si sarebbe aspettato di assistere ad un evento così singolare come quello che accadde il primo mercoledì de…

Trattato pratico di astrologia

Trattato pratico di astrologia

André Barbault, per quindici anni vicepresidente del Centro Internazionale di Astrologia, ha seguito a lungo la maturazione di questo trattato. Dopo aver praticato l’astrologia per più di vent’anni, dopo aver studiato migliaia di temi, pubblici e …

Lettere e note su Nietzsche

Lettere e note su Nietzsche

Vengono qui presentate, per la prima volta in italiano, tutte le lettere e le note che Paul Valéry dedicò a Nietzsche. Come tutta la sua generazione, Valéry scoprì l’opera del filosofo tedesco attraverso la lettura delle traduzioni che Henri Alber…

Lascia un commento